- Overplan, con accessori in metallo rivestiti in pelle di Désirée, ha un bracciolo che può ospitare una libreria o un modulo-scrittoio.
- Con Leonard ‘progetti’ il tuo spazio. Il divano firmato Doimo Salotti ha ogni elemento che può terminare con un modulo libreria.
- Sistema destrutturato di sedute Free di Twils. Una soluzione a isola da usare su entrambi i lati, con schienali e braccioli rimovibili.
- Togli gli accessori e Compo di Kave Home, diventa un letto. Il divano ha anche un pratico piano d’appoggio al posto del bracciolo
- Gli schienali di Pacific Coast hanno un supporto interno indeformabile. Il divano del brand Nube ha la seduta che scorre in avanti e si trasforma in elemento chaise-longue, anche matrimoniale.
- Grant, con toppe in pelle sui braccioli di Max Divani ha la parte superiore dello schienale che è un poggiatesta regolabile.
- Imbottito in poliuretano espanso ad alta resilienza, Enki di Ligne Roset, ha i piedini disponibili in due altezze che assecondano diverse esigenze estetiche.
- Nella serie Samo di Presotto, anche modelli bifacciali. Gli ampi braccioli ti offrono la possibilità di assumere posizioni diverse, per un miglior comfort.
- In pelle, Frizzi di Franco Ferri, ha poggiapiedi nascosto e poggiatesta regolabili a diverse altezze.
Divani large: la giusta taglia del confort
Testi
Elena Cattaneo