Soggiorno

Stanze doppio uso: sala da pranzo e studio

Per chi lavora a casa o chi ha un ufficio dove passare la pausa pranzo: il tavolo può trasformarsi da scrivania in soluzione domestica

Vuoi utilizzare la tua casa anche per lavorare, magari condividendo gli spazi con un compagno-collega o un'amica?

Due tavoli singoli possono creare postazioni di lavoro gemelle ma separate, ognuno deve avere uno spazio indipendente.
E durante la pausa pranzo? In poche mosse lo spazio si trasforma: i due tavoli si uniscono e si può apparecchiare in un attimo, grazie ai piccoli ma funzionali contenitori appesi alle pareti.

Ecco le idee della stylist:
  • Il lampadario con struttura a due bracci mobili, non è solo una scelta estetica, ma anche funzionale: perchè a seconda delle varie esigenze si possono orientare facilmente i due paralumi, così che ognuno possa illuminare direttamente il proprio piano di lavoro. Quando il tavolo è allestito in modalità pranzo, la luce sarà meno diretta.
  • Il vassoio con manici appoggiato tra i due tavoli, diventa un elemento non solo contenitivo, ma anche un piano di servizio per gli oggetti 'condivisi' e aiuta a raccogliere tutto per fare ordine in fretta.
    Quando non serve più si può anche appendere e diventa un elemento decorativo.
  • La casetta in metallo è un utile elemento contenitivo ma anche decorativo: può stare sia sulla scrivania che sui moduli a parete.
  • I pensili con antine scorrevoli mostrano/nascondono/contengono gli oggetti, a seconda della situazione in cui ci si trova. Il tocco décor: sulle ante sono state aggiunte alcune etichette che ne 'svelano' il contenuto.
Testi

Sara Sironi

Stylist

Vanessa Pisk - Elisabetta Viganò - Francesca Nigro

Ti potrebbe interessare