OPEN ZOOM

1/19
Il pavimento industriale è un’ottima soluzione per pavimentare spazi ampi e case con bambini o ragazzi. Infatti, non solo il pattern generato dalle tavolette poste di taglio aiuta a regolarizzare gli spazi di forme particolari, ma la superficie è molto resistente e lo spessore
di circa 2 cm consente più lamature.
OPEN ZOOM

1/19
Se la casa è poco luminosa o c’è bisogno di dare più luce ai locali ciechi,
si può terminare la parte alta delle pareti divisorie con lastre in vetro.
OPEN ZOOM

1/19
«Abbiamo arredato la casa nel tempo, con pezzi vintage scovati in giro (per strada, nei mercatini e perfino nei cantieri dove erano stati abbandonati), ereditati, acquistati e con mobili basic,
sia nello stile sia nel prezzo...».
OPEN ZOOM

1/19
La tenda, direttamente dagli Anni ’70, torna in auge per dividere gli spazi in modo funzionale e decorativo.
OPEN ZOOM

1/19
Per decorare la parete puoi appendervi quandri, stampe o pezzi di carte da parati che si richiamino per stile e/o colore.
OPEN ZOOM

1/19
Sul sito cri-lla.it Raffaella, insieme alla sua socia Cristina Ventura, vende cementine marocchine e zellige già a catalogo o disegnate da loro: qui il loro modello Bosco Incantato è usato per rivestire il piano della console realizzata dal fabbro.
OPEN ZOOM

1/19
Cucina con parete a colonne e isola operativa [Scic Cucine], cappa a isola in acciaio [Falmec].
OPEN ZOOM

1/19
Insoliti per una cucina, il ‘mobile’ e lo specchio vintage da credenza sono tocchi eclettici.
OPEN ZOOM

1/19
Lungo il perimetro dei vari spazi ci sono portalampade in ceramica bianca che accolgono semplici lampadine satinate.
OPEN ZOOM

1/19
Tavolo quadrato in cristallo Blok, design Nanda Vigo, comprato in un mercato di modernariato [Acerbis], sedie Panton bianche design Verner Panton [Vitra], sospensione Sonora design Vico Magistretti [Oluce, ø cm 90], vetrine Milsbo in metallo bianco e vetro [Ikea, cm 68x 37x175h].
OPEN ZOOM

1/19
Librerie a parete Billy bianche [cm 80x28x202h] e divisori Elvarli con montanti a baionetta e ripiani posizionabili a piacere tutto di [Ikea].
OPEN ZOOM

1/19
È decorato con un tappeto-arazzo marocchino multicolore e porta al bagno padronale e alla cabina armadio, organizzata con cassettiere e appenderia.
OPEN ZOOM

1/19
La parete a Nord è stata coibentata con pannelli in sughero, poi intonacati e dipinti di azzurro.
OPEN ZOOM

1/19
Mosaico Pan.dan Penny 20 Pure [Ston Italia], lavabi Buttatoio piccolo [cm 42x38x22h] e grande Ninive [cm 90x45x20h] di [Ceramica Galassia],
OPEN ZOOM

1/19
Ecco come sentirsi all’hammam anche in un bagno di casa.
√ La vasca è stata incassata in una pedana alta 60 cm e raggiungibile tramite
3 scalini. Rimane semi nascosta dietro la quinta che ospita lo specchio del lavandino. √ Pavimento e pareti fino a cm 130 di altezza sono rivestiti in mosaico bianco con fughe grigie glitterate, per dare più luce.
OPEN ZOOM

1/19
Tutti i bagni sono caratterizzati dagli stessi rivestimenti a mosaico e dallo stesso tipo di lavabi che richiamano i lavatoi da lavanderia (pratici anche per fare il bagnetto ai bimbi!). Le linee sono addolcite dagli specchi smussati.
OPEN ZOOM

1/19
Scrivanie con cassettiere Alex [cm 36x58x70h ], sedie su ruote non più in produzione ma simili alle nuove Leifarne e lampade Tertial a morsetto con bracci snodati e paralume orientabile.Tutto di [Ikea].