Ogni casa ha la sua anima, Lella ci racconta la storia di un monolocale 'Vecchia Milano' che ha acquistato e la cui storia si intreccia, senza saperlo, con la storia della sua famiglia.
"Dopo un anno di aste andate a vuoto, in molte vie di Milano, ci siamo aggiudicati un monolocale proprio li, in quella via dove nasce la storia della famiglia di mio marito. Esattamente davanti a quel portone suo papà si fermava in moto, aspettando che quella giovanissima brunetta, diventata poi sua mamma, sgattaiolasse fuori di casa per vederlo e magari, rubarle un bacio. 45 anni dopo, in quella stessa palazzina un monolocale è diventato nostro."
Negli anni il monolocale ha subito diversi interventi, molti dei quali serviti a renderla più moderna, ma che per fortuna ha mantenuto anche molti aspetti originali, come la porta a doppia battuta, i soffitti arrotondati e anche un arco in mattono rossi.
Il pavimento in cotto è stato reso più moderno da pareti blu avio, luminosi mobili bianchi e il piano lavoro della piccola cucina in legno color miele.
PARTECIPA ANCHE TU ALLE CASE DEI LETTORI:
Vuoi spedirci le foto della tua casa per vederle pubblicate qui sul nostro sito? Scrivi a [email protected]
Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.