Case dei lettori

Ispirazione loft industriale per un piccolo appartamento

Elementi vintage e i giusti abbinamenti per ricreare l'ispirazione industriale anche in un piccolo soggiorno

Paola vive a Bruxelles e ci racconta di come le sia sempre piaciuto molto lo stile industriale e quando è arrivato il momento di rinnovare il suo appartamento ha deciso di farlo in questo stile.

"Tutti mi dicevano che la stanza era troppo piccola perché quando si parla di stile industriale tutti pensano ai loft. Quello che ho cercato di fare è ricreare quel mood che tanto mi piace, e che certamente chiama i grandi spazi, ma nel mio piccolo formato".

Gli arredi sono stati scelti in un mix tra vintage e nuovi ma sempre rispettando lo stile scelto. Ogni elemento è stato selezionato affinché rievocasse gli ambienti industriali: il divano in pelle, un vecchio baule come tavolino, pareti scure, gli elementi in acciaio scuro, sgabelli da bar, lampadine a vista, pavimento in legno... 

Tanti gli elementi originali, tesori trovati girando per mercatini come bauli, schedari, casse o la bilancia proveniente dal negozio di gastronomia di Milano dei bisonni di Paola. 

"Per dare un tocco vintage ho anche fatto mettere le griglie di legno alle finestre e appeso una vecchia bicicletta a parete, oltre a una vecchia scala da frutta in legno appesa sopra il tavolo da pranzo, 'ingentilita' da rami di edera. Il risultato globale é molto gradevole e la sera le luci suffuse lo rendono un ambiente ideale per bere un bicchiere tra amici in un’atmosfera rilassata, originale e dal sapore vintage."

 

PARTECIPA ANCHE TU ALLE CASE DEI LETTORI:
Vuoi spedirci le foto della tua casa per vederle pubblicate qui sul nostro sito? Scrivi a [email protected]
Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.