Una casa di famiglia degli anni '80 da rimodernare per una giovane coppia.
Il sogno di avere una casa "romantica" ha portato a coniugare vari stili per accontentare entrambi: lo stile Shabby Chic è reso giovane e moderno da dettagli in stile Industrial.
Colori chiari e pastello in una palette declinata in tutta la casa sulle tonalità avorio, grigio, bianco e beige.
Anche i materiali usati sono stati scelti per ricreare lo stile Country amato dai padroni di casa: tanto legno nei pavimenti e nei mobili e lino per le tende e i tessuti.
Gli arredi sono un mix di mobili di famiglia, piccoli tesori trovati tra mercatini e rigattieri e nuovi acquisti. La passione dei proprietari di casa si rispecchia anche negli arredi realizzati fai da te come il tavolo da pranzo, la porta scorrevole "da fienile" della zona giorno e quella della cabina armadio.
Il pavimento è un bell'esempio di come due materiali possono fondersi: il parquet della zona giorno si innesta nella pavimentazione in piastrelle in grès di forma esagonale tutto giocato nei toni neutri del beige e posato davanti alla cucina. In questo modo la zona giorno rimane uno spazio unico ma la zona della cucina è definita dal pavimento. Il grès è sempre una soluzione molto pratica e resistente all'uso.
Anche nel bagno degli ospiti si ritrova una pavimentazione e un rivestimento molto scenografico con le tipiche cementine colorate, realizzate a mano.
Tutti gli interni sono pensati nel dettaglio. In camera da letto la classica cassettiera Ikea è stata trasformata con il colore e con pomelli decorativi.