Case dei lettori

Soluzioni fai-da-te e stile shabby

Una lettrice di CasaFacile ci mostra la sua casa, piena di soluzioni di recupero e idee diy

Marianna ci invita a casa sua e ci racconta la storia di come l'ha realizzata con il marito Antonio.
La voglia di 'costruire' insieme la loro prima casa e un budget ridotto hanno portato al recupero di mobili e alla realizzare di soluzioni fai-da-te.

La nostra lettrice ama lo stile shabby e ci racconta:
"Il progetto della casa nasce dalla passione per il mio lavoro. Mi occupo di arredamento e decorazione di interni in stile shabby-chic interpretato sia in chiave classica che moderna. L’appartamento è mansardato, in tutti gli ambienti c’è il parquet in legno color noce ed una tinta grigio polvere (colore di cui sono follemente innamorata) riveste le pareti.
La cucina è allegra, colorata ed originale. È stata realizzata in muratura e rivestita con della resina cementina ed unitamente alle antine bianche rappresenta la parte più 'moderna' della casa.
Il tavolo e la mensola sulla cucina sono stati realizzati a mano e poi patinati."

Molti mobili arrivano dai mercatini, Marianna ha ridato loro vita reinventandoli in chiave moderna, perfetti per una casa giovane e per lo spirito fai-da-te che la anima. 

"La panca con il cuscino è stata acquistata in un vecchio convento mentre il panchetto è stato realizzato creando sulla seduta tutte le tonalità presenti nelle mattonelle. Al soffitto c’è una vecchia scala di campagna con luci intrecciate che fa da lampadario. Nel salone sono presenti mobili antichi decapati, c’è una vecchia cassapanca che funge da tavolino, un divano chesterfield vintage nella tonalità verde inglese, un armadio antico che è diventato una cristalliera, una toilette da bagno che funge da svuota tasche...
Anche la camera da letto è realizzata con mobili antichi decapati tranne la testata del letto che è stata creata con tavole da ponteggio ed una vecchia cimasa a completamento del tutto. A un lato del letto al posto del tradizionale comodino vi è una una fioriera in ferro battuto a tre livelli."

Marianna e Antonio sono sposati da meno di un anno, la casa è un progetto in divenire. Chissà quali altri progetti hanno in mente! 

Anche tu vuoi vedere la tua casa pubblicata? Manda foto e descrizione a [email protected]
 

Ti potrebbe interessare