Un classico appartamento di montagna anni '70 è stato ristrutturato e trasformato in una casa moderna senza perdere le caratteristiche tipiche della zona e lo spirito di montagna.
Camilla ci racconta come ha trasformato e rimodernato questo piccolo appartamento in montagna: "Partendo da un appartamento classicamente arredato anni '70 con moquette e tappezzerie molto pesanti, ho realizzato un progetto unico con l'utilizzo di oggetti trovati nei mercatini, come ad esempio i vecchi rastrelli che ho trasformato in portabicchieri o il mobile da falegname che usato nel bagno o delle vecchie cementine per le pareti della cucina. Con l'aiuto degli artigiani della zona, ho fatto realizzare mobili e soluzioni su misura come i letti a castello o scrivanie a scomparsa."
Il risultato è un ambiente accogliente, che rispetta la tradizione delle case di montagna con tanto legno e scaldato da elementi famigliari.
Il tocco immancabile è sicuramente la boiserie di legno che però si fa moderna ricoprendo solamente la parete dietro al divano e affiancata da pareti bianche non appesantisce l'ambiente.
PARTECIPA ANCHE TU ALLE CASE DEI LETTORI:
Vuoi spedirci le foto della tua casa per vederle pubblicate qui sul nostro sito? Scrivi a [email protected]
Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.