La nostra stylist ci apre le porte del suo nido, in cui si respira in pieno il ‘suo’ stile, a metà fra i ricordi del Sud e la vita di oggi, tutta […]
La nostra stylist ci apre le porte del suo nido, in cui si respira in pieno il ‘suo’ stile, a metà fra i ricordi del Sud e la vita di oggi, tutta milanese. A raccontarcelo è lei, in prima persona…
Quando l’ho vista, nello stato originale Anni ’60 – comincia a raccontare Vanessa- era buia e sembrava molto piccola, forse per la divisione soffocante delle stanze o, forse, perché era piena di mobili… Però ho capito subito che sarebbe stata lei, la mia casa! Piccola sì, ma potenzialmente piena di luce e calore (una volta abbattute alcune pareti), con una vista impagabile (è al 6° piano): mi godo i tramonti meravigliosi che anche una città come Milano sa offrire.
Da subito ho cominciato a fantasticare su come avrei potuto trasformarla e renderla mia. Finalmente, dopo tanti prima&dopo realizzati per altri, toccava a me! Fatta la ristrutturazione con l’amica architetto d’interni Martina Caglioni (tel. 338/75.04.574) non vedevo l’ora di ‘vestirla’ e creare angoli che fossero veramente miei nei colori, negli arredi e nella funzionalità. Ho scelto un azzurro polvere per le pareti, un parquet industriale per il pavimento e poi rivestimenti e colori caldi della terra del sud, che mi ricordano un po’ le mie origini.
servizio Vanessa Pisk foto Giandomenico Frassi ha collaborato Elena Favetti