Idee e soluzioni

Geniale! Nel bilocale di 60 mq la boiserie nasconde una vera parete attrezzata

Lo spazio dove riporre le cose non basta mai? Guarda le soluzioni di questo appartamento nella Penisola Sorrentina che, grazie alla boiserie nel living e a un’armadiatura super capiente in camera, sembra molto più grande dei suoi 60 mq!

Benvenuti in questo appartamento che si trova all’interno di un palazzo nobiliare di fine ’800, nella Penisola Sorrentina. Ci vive Paola che, sempre in giro per lavoro, per quando ritorna a casa desidera un ambiente rigenerante e di charme, ma con spazi fluidi e multifunzione.

[le scelte fatte]

Paola ha affidato la ristrutturazione del bilocale all’architetta Valentina Autiero che nel pieno rispetto delle strutture dell’appartamento – alti soffitti a volta che in soggiorno superano m 4,65 e spessi muri portanti – ha realizzato ciò che Paola voleva e, grazie ad armadiature furbe nel soggiorno e nella camera da letto, ha ottenuto un ulteriore risultato: qui ogni cosa è davvero al suo posto, nascosta dietro le ante di boiserie e guardaroba, bianchi per apparire leggeri nonostante le dimensioni.

[il tocco di stile]

In tutta la casa il pavimento è rivestito in caldo parquet di rovere, alle pareti si sono scelti colori tenui e rilassanti e gli arredi sono ridotti all’essenziale... Un risultato di ordine e pulizia che si gusta fin dal soggiorno, con la grande boiserie protagonista.
Testi

Claudio Malaguti

Progetto

Arch. Valentina Autiero

Foto

Carlo Oriente