Doreen de Waal, stylist freelance, ha deciso di aprire le porte della sua casa a inquilini (creativi come lei) provenienti da ogni parte del mondo: gli ultimi in ordine di arrivo sono la graphic designer Kat Fietz e suo marito Kone Ndlovu, illustratore.
La casa (presente anche nel portale inawestays.co.za) è uno dei tre cottage che Doreen ha ricreato all’interno della sua proprietà, una villa storica a Città del Capo.
Le scelte fatte
Massimo ordine, mobili sospesi e tanta luce naturale: il focus sulla funzione è sempre accompagnato da un senso di giocosità e da una spiccata personalità. Osserva la pianta: nonostante gli spazi risicati, c’è posto per tutto. L’ansa è sfruttata da una mini cucina stile industrial dove l’acciaio inox riflette la natura urbana del cottage. Uno spesso ripiano di rovere, posto sul frigorifero, aggiunge una nota organica, così il tavolo e le sedie indiane salvate da un vecchio cinema. Il mosaico blu notte ha un’estetica accattivante e si ripete a tessere più grandi nel secondo bagno.
Il tocco di stile
Ti piace questo grigio antracite punteggiato di rosso? A volte è brillante, altre opaco.