Anitta e Daniel hanno acquistato questa casa quando era in costruzione; è una villetta su 3 piani a Copenhagen con un dehors privato e un terrazzo su cui si affaccia la camera matrimoniale.
All’inizio avevano mantenuto le finiture e la cucina previste dal capitolato e portato i mobili dalla vecchia casa ma l’insieme aveva un’aria provvisoria. Così, pochi mesi dopo, hanno deciso di rimettere mano al tutto per rendere ogni ambiente caldo, avvolgente, personale e su misura per la loro colorata famiglia.
Le scelte fatte
La parola d’ordine del restyling è stata: osare! Ogni stanza, persino ogni muro, ha un colore diverso ma in palette coordinate; le tinte più scure sono state stese su una o due pareti nei locali più piccoli perché danno profondità. Il bianco totale, troppo impersonale e minimalista, è stato sostituito da nuance avvolgenti stese anche sui mobili in legno realizzati su misura o recuperati in soffitta. Il tutto è ammorbidito da tessuti e imbottiti che danno movimento e charme. Il pezzo forte? La cucina, totalmente rinnovata con un look ‘raw’ semplicemente sostituendo le ante di basi e colonne.
Il tocco di stile
In tutta la casa si respira l’amore per i colori pastello, i legni naturali, gli oggetti recuperati in soffitta e restituiti a una seconda vita.