Ispirazioni

15 idee per arredare con una scala a pioli

Nuova o di riciclo, la scaletta a pioli si presta a molti usi in casa, fra décor e praticità: comodino, porta-salviette, porta-riviste... Tante idee per trasformarla in un complemento d'arredo utile e bello
 

Ci hai mai pensato? La scala a pioli, vecchia o nuove che sia, può diventare un originale complemento d'arredo tutto da personalizzare. Stanza per stanza ti suggeriamo come usarla (e se non sai dove comprarla guarda la nostra gallery di scalette design).

IN SOGGIORNO
Addossata al muro, con l'aggiunta di una serie di mensoline, può essere usata per creare un angolo porta CD, o per esporre una collezione… come porta-riviste verticale o come calendario dell'Avvento fai-da-te.

IN CAMERA DA LETTO
In camera da letto può diventare un comodino o un supporto per una lampada a pinza. Messa in orizzontale e sospesa al soffitto, diventa un pratico guardaroba free standing per avere tutto sott'occhio!

IN CAMERETTA
Anche qui con l'aggiunta di altri accessori è un vero passepartout per 'l'ordine disordinato'. Ricorda di fissarla con un gancio alla parete per sicurezza.

IN CUCINA 
Pentole, coperchi, accessori gourmet, vasetti di erbe aromatiche: tutto in bella vista appeso alla scaletta.

IN BAGNO
Vista e rivista come porta asciugamani... ma se aggiungi dei ganci a S e dei sacchetti in tessuto colorato, diventa un pratico espositore porta cosmetici, phon, spazzole, ecc. 

IN GIARDINO E SUL BALCONE
Devi organizzare una festa? Sui pioli aggancia, con il fil di ferro dei vasetti/barattoli in vetro, aggiungi l'acqua e tanti fiori. Seratina romantica? Al posto dei fiori, nei barattoli metti le candele!

Ispirati alla nostra gallery creativa e poi facci sapere come hai usato la tua scaletta a pioli! yes
  
 



 
Testi

Silvia Magnano

Ti potrebbe interessare