Ispirazioni

Abbinamenti inediti e spirito libero nella casa milanese di Jennifer Missoni

Nella casa di Jennifer Missoni convivono in armonia quadri di noti artisti, arredi del famoso brand del fashion e... una cucina Ikea di seconda mano! Il segreto? Un restyling dallo spirito libero e la luce naturale che armonizza ogni cosa.

Jennifer Missoni, ex attrice e ora life coach, vive in questa casa con il marito Tommaso Cardile, regista cinematografico milanese e rapper, e i 2 figli, che a breve diventeranno 3!

Una villetta silenziosa in un quartiere quasi centrale di Milano non è una rarità. Ma Jennifer Missoni, nipote di Ottavio e Rosita è stata fortunata: « Quando sono tornata in Italia, dopo 20 anni trascorsi negli Stati Uniti, mia suocera ci ha offerto tre piani della sua casa in un quartiere costruito da una cooperativa all’inizio del ’900, dove ancora i bimbi giocano in cortile e ci si dà una mano tra vicini. Una soluzione ideale per noi che già aspettavamo la seconda figlia!». Jennifer si è trovata davanti alla necessità di un restyling che rendesse gli ambienti adatti a una famiglia con figli piccoli e, nello stesso tempo,valorizzasse le opere di artisti contemporanei già presenti. Così, ha chiesto aiuto alla stylist Cristina Gigli.

Le scelte fatte

Ogni piano ha una funzione differente: il primo ospita un open space con cucina, living e zona pranzo, che è il vero cuore dell’appartamento; il secondo piano è dedicato ai bambini, mentre nel sottotetto si trova la camera dei genitori con un piccolo terrazzo. «La filosofia Missoni ci ha ispirati per l’uso dei colori: abbiamo osato sia per le pareti e i soffitti, sia per i mobili» dice Cristina Gigli.

Il tocco di stile

Jennifer ama mixare pezzi vintage, di riciclo e design. Con il suo innato buongusto ha creato un’atmosfera accogliente e informale che trasforma anche gli elementi più preziosi in oggetti per la vita quotidiana.

Testi

Chiara Sessa

Stylist

Cristina Gigli

Foto

Giandomenico Frassi