Qualcuno di voi ricorderà la signora che siede su quella poltrona dalla fantasia chinoise-naÏf, perché l’anno scorso, a novembre, vi abbiamo portati a casa sua. Anche adesso siamo a casa di Stefania, interior designer di Nap Atelier, quella in cui si è trasferita da poco e dove ci ha ospitati per allestire una tavola di Natale speciale: una mise en place semplice (la nostra stylist ha scelto tessuti grezzi in colori naturali) senza sfarzi, come richiede il momento, ma con qualche tocco dorato che fa festa e mette allegria senza pretese di lusso.
Le scelte fatte
Attorno alla tavola, un mondo, quello di Stefania, che lei definisce ’decorativo’: il suo talento è abbinare colori pastello e carte da parati con effetti sempre nuovi e mai leziosi. Freschezza e un pizzico di follia corrono in casa sua e in tutti gli interni che escono dalle sue mani.
Il tocco di stile
E per la tavola delle Feste? Il segreto di Stefania è aggiungere sempre qualche animaletto del bosco... Lo stile è un sottile gioco di equilibri. Anche a Natale bisogna dosare colori e decori e saperli armonizzare con la casa. Il calore delle tradizioni, gli addobbi di famiglia e i gesti simbolici completano l’atmosfera.