Ispirazioni

Bellezza imperfetta nella casa belga in stile contemporaneo

Evy era attratta dallo stile Cabane (legno e tanto verde) ma anche dalle superific grezze e dal non finito. Da qui è nato il suo mix personale: informale, caldo e 'imperfetto'.

In vendita! Evy e Christophe avevano adocchiato la casa molto tempo prima della comparsa del cartello. Era perfetta: vicina ai genitori di Evy, con il giardino, non lontana da un parco. Lo stile della costruzione, l’altezza degli ambienti, la luce naturale e l’affaccio sul verde sono le qualità che li hanno fatti innamorare...

Le scelte fatte

Servivano però alcuni lavori per trasformare il sogno in realtà: una più funzionale divisione degli ambienti, un nuovo parquet, il relooking della cucina e dei bagni e, per godere dello spazio esterno, un ampio pergolato.

Il tocco di stile

Evy ha mixato influenze Mid Century con alcuni tocchi ‘cabane’ e wabi-sabi. Una palette dove il bianco è diluito dai toni neutri e veste tutte le stanze, pezzi di design e legno per i mobili e, ovunque, ricordi di famiglia e tesori vintage. Protagonista poi è la natura, celebrata in ogni stanza con continui rimandi dentro/fuori.

Testi

Elisabetta Viganò

Stylist

Jeske Weel

Foto

Caroline Coehorst/ De Binnenkijkers/House of Pictures/Living Inside