OPEN ZOOM

1/17
Per dare un nuovo look alla sala da pranzo, Sif ha scelto due colori complementari,
il giallo e il viola, in versione pastello, più light. Le due tinte opposte giocano con l’abbinamento caldo/freddo. Il taglio turchese della vista sulla stanza dà profondità.
OPEN ZOOM

1/17
Ambra e arancio zucca sono il match perfetto con il lilla, per ricreare un’allure vintage.
OPEN ZOOM

1/17
Leggero, dolce, allegro: il lilla è un colore interessante anche per gli arredi. Se
vuoi che non scada nell’effetto baby, ti suggeriamo di seguire alcuni abbinamenti ad hoc. Sta bene con il giallo tenue, con l’arancione, il rosa e l’azzurro fino al turchese. Insieme queste tonalità formano una palette di carattere, ma armoniosa, perfetta per chi ama un pizzico di ironia.
OPEN ZOOM

1/17
Sotto, un’esplosione di colori, con il tappeto che sembra un quadro e il divano arancione zucca con il mix di cuscini. Sopra, le nuance tenui del bianco e crema per slanciare visivamente la stanza.
OPEN ZOOM

1/17
Sif punta su abbinamenti forti e inediti di geometrie
e di colori complementari e contrastanti: rosa e blu, giallo e lilla, arancione e blu, verde e viola. Le nicchie, i pensili,
le pareti e i soffitti spioventi dipinti creano tagli di colore che vestono le stanze.
OPEN ZOOM

1/17
Ti piacciono le tende sfumate di Sif? Per copiarle puoi usare i tessuti in lino dégradé Savoie Delft e Saraille [Designers Guild]. Se invece vuoi tingere le tue tende bianche di cotone, scegli le tinture per tessuti per lavatrice [La Coloreria Italiana].
OPEN ZOOM

1/17
Gli arredi scultorei disegnati da Sif, come il tavolo semi ovale con gamba centrale, l’uso di colori vivaci e audaci e le forme geometriche imprevedibili, ricordano nell’estetica le creazioni del gruppo Memphis.
OPEN ZOOM

1/17
Rosa sopra e blu Klein sotto. Il gioco dei contrasti continua in cucina, dove le tinte pastello sono illuminate dal blu oltremare. La scaffalatura su misura sfrutta lo spiovente e mette in mostra
le collezioni di colorati vetri e ceramiche vintage.
OPEN ZOOM

1/17
Sedia pieghevole Plia,
in polipropilene rosa fumé e acciaio, disegnata da Giancarlo Piretti nel 1967 [Anonima Castelli, cm 46,9x50,08x75,1h].
OPEN ZOOM

1/17
Frigorifero freestanding a doppia porta e lavastoviglie 50’s Style a libera installazione, bollitore, impastatrice, frullatore e macinacaffè dai colori pastello e dal design rétro [tutto Smeg].
OPEN ZOOM

1/17
L’International Blue Klein, creato nel 1956 dall’artista francese Yves Klein, è la più perfetta espressione del blu: un blu oltremare intenso, sintesi tra cielo e terra.
OPEN ZOOM

1/17
Effetto boiserie con le piastrelle ’cahier’ che incorniciano la cucina sopra alle quali svetta la libreria dipinta dello stesso colore dei muri.
OPEN ZOOM

1/17
Il profilo della nicchia a spiovente è stato decorato con l’applicazione di una modanatura in gesso dipinta. Il copriletto ricamato viola scuro è stato decolorato immergendolo
in una soluzione di acqua calda e candeggina. Le proporzioni determinano il colore finale.
OPEN ZOOM

1/17
Cerchi cuscini decorativi realizzati con velluti e tessuti d’arredo a righe o fantasia?
Li trovi anche personalizzabili su ordinazione da [Nuance Interni Tessili] o pezzi unici realizzati con campionari di tirelle da [Atelier des Refusés].
OPEN ZOOM

1/17
A vista, sugli appendiabiti stender sospesi, la collezione di vestiti vintage di Sif crea una quinta di colore.