Una casa a Buenos Aires, Argentina, che sa di Parigi grazie a soffitti alti, stucchi, finiture in bronzo e pavimenti in legno posato a lisca di pesce.
L'appartamento si trova in un edificio neoclassico della Belle Epoque che è stato completamente rimodernato e ora è la casa dell'artista argentina Luisa Freixas che vive qui con la sua famiglia.
Il tratto distintivo è l'esplosiva palette di colori che nasce proprio dalla sensibilità artistica della padrona di casa fermamente convinta del potere dei colori.
Qui arte, libri e creatività pervadono lo spazio, ne diventano protagonisti, non solo decorazioni.
I colori accesi, diversi per ogni stanza, danno una sferzata di energia e rendono interessante ogni ambiente. La noia è bandita da questa casa grazie a scelte coraggiose e spesso inaspettate che hanno donato un tocco décor bilanciato e allegro.
In cucina il giallo sole è un'iniezione vitaminica che definisce lo spazio e avvolge arredi e superfici per un riuscitissimo color block. La cucina non è un ambiente separato, si affaccia su un salotto usato come sala giochi per i bambini che è caratterizzata dal colore azzurro. Il giallo della cucina definisce quindi anche uno spazio senza richiedere pareti o separazioni. Dal giallo infatti si passa all'azzurro cielo con pareti, librerie e divani a quadretti in tono.
I colori dell'appartamento si ispirano a quelli della casa dell'artista impressionista Claude Monet a Giverny, in Francia.
Il corridoio era un buio spazio di passaggio che è stato trasformato in una scenografia teatrale a sorpresa grazie al rosa intenso con cui è stato totalmente dipinto coinvolgendo anche soffitto, infissi e porte.
Per rendere più luminoso l'ingresso è stata abbattuta la parete di separazione con il soggiorno sostituendola con una libreria da pavimento a soffitto che lascia filtrare la luce garantendo comunque la privacy della stanza.
Il risultato è una casa super vitale e allegra, piena di quadri e ricordi di famiglia.
Il segreto sta nel bilanciare le tinte shock con spazi in cui lo sguardo può riposare.
Il soggiorno è l'unica stanza bianca, il colore viene portato da arredi, accessori e opere d'arte.
Anche nelle camere i colori sono più calmi e tranquilli.
Nella camera delle bambine è stato scelto un doppio colore che separa visivamente in due la stanza e ha messo d'accordo entrambe!
L'arredo eclettico è il risultato di un mix di mobili di famiglia e icone del design collezionate dai proprietari di casa nel corso degli anni.
GUARDA IL REEL DEDICATO A QUESTA CASA.