Ispirazioni

Gypsy e… arredare in stile libero

Soluzioni molto personali e rigore compositivo: una casa colorata e allegra che dà libero spazio alla creatività

«Ho viaggiato per vent'anni della mia vita, cercando pezzi incredibili, spesso unici, per il mio lavoro e ho sviluppato il mio stile personale» racconta la proprietaria di questa casa, una visual designer di Melbourne. Benvenuti nelle sue stanze, alla scoperta di un mix di arredi originale e personalissimo.

In tutti gli ambienti si avverte una fusione di stili: da dipinti contemporanei, a poltrone blu pavone, al divano Chesterfield in pelle verde. I diversi stili dialogano fra loro creano un nuovo mix&match. Ovunque le collezioni di oggetti formano incantevoli still life. 



Il cuore della casa è il grande living, uno spazioso unico volume con soggiorno, zona pranzo e cucina, separati soltanto da pareti 'leggere' che lasciano passare aria e luce. Così gli ambienti risultano fluidi e comunicanti.

Ogni stanza ha la sua atmosfera, progettare è essenzialmente immaginare luoghi e sensazioni.
La creatività è sempre work in progress! Così gli oggetti e le composizioni continuano a variare rispecchiando momenti e sentimenti della padrona di casa. Il suo consiglio? «Lasciati ispirare dagli altri, ma trova il tuo stile e ciò che funziona per te. E rompi le regole!» è il consiglio della proprietaria. E anche il nostro! heart
 
Testi

Grazia Caruso

Ti potrebbe interessare