Ispirazioni

La casa, come la vita, è un continuo reinventarsi

Acquisti mirati e molto riciclo nella casa australiana di Sharon che, non solo ha cambiato vita, ma ne dà anche una nuova a tutto ciò che le piace. Così, ogni dettaglio cattura 'attenzione e racconta una storia!

Sharon e Rob volevano creare un luogo magico che lasciasse un ricordo di calore familiare ai loro 4 figli, ormai adulti. Nel 1986 trovano un cottage Anni ’50 a Geelong West, a un’ora da Melbourne, e piano piano lo ampliano e lo ristrutturano, personalizzandolo.

Le scelte fatte

«Abbiamo trovato una casa molto bisognosa d’amore», racconta Sharon. Per permettere alla numerosa famiglia di riunirsi qui, alla struttura esistente si sono aggiunti un living, due camere da letto e un bagno.

Il tocco di stile

In ogni  angolo della casa si ritrova l’impronta di Sharon e Rob, che hanno eseguito in prima persona la ristrutturazione arredando con oggetti vintage, da collezione e manufatti artistici, di famiglia o acquistati in viaggio. Persino le pareti riflettono la passione per il vissuto: le boiserie si accostano a mattoni a vista intonacati di bianco e a tinteggiature spugnate dal sapore antico.

Guarda anche
Ispirazioni

Abitare senza confini dentro e fuori

Testi

Laura Barsottini

Stylist

Belle Hemming

Foto

Marnie Hawson/Living Inside