Ispirazioni

Nell’appartamento parigino, scelte di carattere che non stancano

Portate le travi a vista per guadagnare qualche centimetro in altezza, si è scelto di usare solo il bianco per rendere protagonisti gli arredi e i quadri, passione dei proprietari. Ma non si è rinunciato al colore, che irrompe in una cucina irresistibile: Alzi la mano chi la vuole copiare!

Il duo creativo formato da Julia Schmit e Anne Fath stavolta ha centrato l’obiettivo in un appartamento arroccato sopra Rue Paradis, a Parigi, nel X arrondissement: Catherine, la proprietaria, le ha incaricate dopo aver trovato questo spazio atipico che presentava tante potenzialità ma anche difetti...

Le scelte fatte

Il primo input? Migliorare la luminosità: le travi spogliate dai controsoffitti e riportate a vista hanno fatto guadagnare fascino e centimetri preziosi. E nelle camere è stato inglobato il sottotetto, per slanciare le altezze e aprire nuovi lucernari.

Il tocco di stile

Pochi colori scelti con cura e tratti dai dipinti appesi alle pareti: il verde oliva, un tocco di blu, pennellate di giallo limone. Se si resta fedeli alla palette scelta, lo stile diventa più armonioso.

Testi

Grazia Caruso

Stylist

Marie-Maud Levron

Foto

Cécile Perrinet-Lhermitte/ ACScoffoni.com