Ispirazioni

Quando arredare fa rima con stupire

Quadri appesi davanti a una vetrata, collezioni di telefoni vintage sulle scale, wallpaper inglesi e pareti scrostate: le ispirazioni giuste per chi non mette limiti alla fantasia!

Chissà chi vive in quella casa?, si ripeteva Charlotte ogni volta che passava davanti alla vecchia dimora in stile edoardiano, abbandonata da tempo. La curiosità cresceva. E il sogno con lei. Un mix di intraprendenza e di savoir faire sono serviti a Charlotte per convincere il proprietario a venderle la casa. Ora non restava che ridarle splendore e personalità!

Le scelte fatte

Gli spazi sono stati ridisegnati, i soffitti a cassettoni restaurati e i pavimenti sostituiti. Ma a rendere unica questa casa sono le scelte eclettiche.

Il tocco di stile

Il patio/salottino e le vetrate aperte sul giardino creano un dialogo diretto fra dentro e fuori: è come se ad alcune stanze fosse stata tolta una parete! Carte da parati in stile inglese e muri scrostati convivono con nonchalance. Qui di idee originali ne trovate mille: a cominciare dai quadri appesi davanti... alle vetrate!
Testi

Elisabetta Viganò

Stylist

Sven Alberding

Foto

Warren Heath/Bureaux/Living Inside