Ispirazioni

Quando la casa parla di te: i segreti della home stylist per una casa che ti rispecchi

Lo stile Boho-chic per Sabina? Meno hippy e più urbano. Punti di forza: lo studio del colore, spazio alle collezioni del cuore, la ricerca e la personalizzazione degli arredi vintage. Qui tutto insegna a creare una casa che ci rispecchi.

Il parquet che scricchiola, le ampie vetrate, il ballatoio, gli abbaini e la vista su tetti e comignoli. È stato amore a prima vista quello di Sabina per questo appartamento agli ultimi due piani di una casa di ringhiera milanese, affacciata sul Naviglio Grande.

Le scelte fatte

«La casa era già ristrutturata – racconta Sabina – ho sostituito il pavimento in ardesia della mansarda con un parquet a spina di pesce e valorizzato gli infissi originali, come le porte vecchia Milano e il camino in marmo». Per dare personalità, Sabina si è dedicata allo studio dei colori e alla decorazione. «La palette l’ho costruita partendo dal verde salvia e dal terracotta rosato» racconta. I due colori rimbalzano qua e là, con armonia, in tutta la casa: dalle pareti, ai cuscini, alla carta da parati.

Il tocco di stile

Mobili e arredi vintage collezionati negli anni, oggetti curiosi e pezzi trasformati convivono con interventi décor.

Testi

Elisabetta Viganò

Progetto

Sabina Maffei Plozner

Stylist

Elisabetta Viganò e Cristina Dal Ben

Foto

Giandomenico Frassi