Rame, cemento, ottone, marmo e pavimenti mat, danno un calore particolare a questo open space. I metalli, lucidi e sfaccettati, se accostati alle finiture più opache (cemento, mattoncini, pitture gessose) creano un effetto caldo-freddo che rende l’insieme più eclettico.
Erika è un mamma single e abita con suo figlio Braz nei locali della vecchia P.h. Stuyt & Co., una ex-azienda tessile costruita nel 1963 ad Amsterdam: lo spazio perfetto per creare la casa-ufficio dei suoi sogni.
Le scelte fatte
Al piano terra quasi tutte le pareti vengono abbattute per creare un living aperto e luminoso. Una gettata di cemento sul pavimento e sui piani da cucina aiuta a mantenere l’impronta industriale.
Il tocco di stile
La proprietaria di casa ha molta sensibilità per il colore: usa nuance audaci come il rosa, il verde scuro, il giallo ocra che di solito non si ritrovano in interni in stile vintage e, comunque, mai insieme. Però il vero posto d’onore spetta ai materiali: al cemento seguono il rame, l’ottone, il marmo che cesellano mobili e dettagli e li rendono magnetici. Così ogni cosa riluccica e... sprizza personalità!