OPEN ZOOM

1/16
La parte del living è stata pensata per avere un tavolo più in prossimità del terrazzo: «A noi piacciono le cose che funzionano: in estate questo ci serve da appoggio, quando utilizziamo il tavolo esterno. Ci piace ricevere e casa nostra è un via vai di persone» racconta Viviana.
OPEN ZOOM

1/16
L’anta centrale del mobile, realizzato su misura, si solleva e svela lo schermo della TV.
OPEN ZOOM

1/16
In fondo, lampada da tavolo Fontana [FontanaArte], poltrona Sanluca, Achille e Piergiacomo Castiglioni [Poltrona Frau]. Se vuoi un mobile che nasconda la tv, su caccaro.com trovi il sistema Freedhome®.
OPEN ZOOM

1/16
Tavolo da pranzo disegnato e realizzato dal designer [Anton Cristell]; sedie in velluto Ivonne [La Forma, cm 49x52x79h su designperte.it]; luci a sospensione Flat [Vibia].
OPEN ZOOM

1/16
Divani simili ai mod. Bijoux di [Ditre Italia] e Layla di [Calligaris]; in cucina, sgabelli Fifties [Calligaris], luci sospese Cosmos [Vibia].
OPEN ZOOM

1/16
Anche la struttura più ‘pesante’, come un tetto di travi di ferro, può essere alleggerita da una palette ispirata ai colori del mare all’imbrunire.
OPEN ZOOM

1/16
«Durante l’isolamento forzato del primo lockdown, io e Mario abbiamo ripensato la zona giorno: io sono siciliana, lui è sardo, cuciniamo tanto, ci piace stare con gli altri, accogliamo gli amici come se questo fosse un locale sempre aperto. Abbiamo pensato quindi di sostituire la vecchia isola con
una penisola più ampia dove si prepara e si mangia insieme» precisa Viviana.
OPEN ZOOM

1/16
La parete tra cucina e bagno è rivestita di pannelli. Uno di questi però ha qualcosa di speciale...Unpiccolo spazio è stato ‘rubato’ al bagno sul retro per creare una nicchia contenitiva in cucina.
OPEN ZOOM

1/16
«Anche i ragazzi amano i pezzi di famiglia: ogni elemento porta con sé il valore della memoria e delle storie che si tramandano» dice Viviana.
OPEN ZOOM

1/16
Divano [Maisons du Monde], sedie Kikka Active Chair [Kikka]; luci cilindriche Needle [Delta Light].
OPEN ZOOM

1/16
Il cuore del piano inferiore è la nuova camera di Davide. È stata decisiva la volontà di mantenere la vecchia rete del catamarano, che rappresentava un tempo il gioco preferito dei bambini e oggi sovrasta la zona armadi della stanza, consentendo ancora un riposino, o una chiacchiera tra ragazzi.
OPEN ZOOM

1/16
Sospensioni Superloop HC MDL, il faretto SPY52 e, a parete, l’applique Femtoline W Down-Up.
OPEN ZOOM

1/16
Letto [Confalone], lenzuola [La Fabbrica del Lino], luce da tavolo Lumiere [Foscarini], vasca Muse [Zucchetti Kos], rubinetteria
Stiriana [Mina].
OPEN ZOOM

1/16
Sanitari [Flaminia], mosaico a parete [Mosaicomicro], luce a soffitto Boxy L [Delta Light]. Se ti piace il pavimento a esagoni di cotto, trovi cementine simili, fatte a mano, su cristiani.it oppure, di recupero da antichi casolari e palazzi toscani, su brickandstone.it