Ispirazioni

Soffitto nero e idee low budget per un bilocale di carattere

Un progetto attualissimo, dall’allure sofisticata, con scelte di grande personalità come il nero sul soffitto. E il bello è che tutto è stato pensato per stare in un budget contenuto!

Federico è un designer romano che ha vissuto a Londra, Ilaria a Roma è arrivata a 18 anni per lavorare nel cinema e ha viaggiato per il mondo a caccia di suggestioni... La loro casa non poteva che essere nel quartiere più multietnico vivace e artistico della città, Tor Pignattara, in una palazzina Anni ’30 dai soffitti alti e piena di luce. Per ristrutturarla hanno chiamato Lisa Massera e Simone Meloni di 07AM Architetti.

Le scelte fatte

«Un muro portante al centro della casa non permetteva grandi variazioni» dice Lisa «ma rendendo la cucina a vista, il living è quasi raddoppiato. Per dargli l’impronta industrial chiesta dai proprietari abbiamo giocato con tanto nero... perfino a soffitto!».

Il tocco di stile

Il budget contenuto ha guidato le scelte: campiture di colore per definire gli spazi più elementi di recupero (anche le cementine originali) e di seconda mano. Un mix tutto da copiare!

progetto: 07AM Architetti
foto: Francesca Maiolino
testi: Elena Favetti