Si innamorano a New York, vivono in Sudamerica, ma poi tornano in Francia con le bimbe per cercare la loro ‘casa da famiglia’: la trovano nel centro di Bordeaux, città dal fascino storico, ma con una sorprendente concentrazione di start-up e non lontana dal mare. Fanny e Romain, stregati dalle cementine all’ingresso, rinnovano questa casa d’epoca, pur senza stravolgerla.
Le scelte fatte
Aggiungono un secondo piano (invisibile dalla strada) per l’alcova matrimoniale e ‘aprono’ il piano terra che diventa un luminoso open space con la cucina separata solo da una leggera vetrata, affacciata sul giardino.
Il tocco di stile
Da veri globetrotter, scelgono arredi che ‘raccontano’ storie e viaggi, anti-barocchi e disinvolti.
I colori? Chiarissimi a formare un effetto scatola, creato usando lo stesso colore su pareti e pavimenti. Scegli prodotti adatti alla posa su entrambe le superfici, come Petra di Wilson&Morris. Anche per le camerette di Ella e June: niente colori esplosivi o fioriture di particolari ‘girly’, ma tinte tenui che riflettono la luce. La piccola Ella è libera di sognare, tra il vestitino appeso della coraggiosa principessa di Frozen e la zanzariera che diventa anche un magico baldacchino-rifugio.
Tanti materiali naturali come il midollino e il rattan che regalano un’aria ‘estiva’ da conservare con cura anche nei mesi più freddi, quando i protagonisti del living saranno i due caminetti.