Prima & Dopo

Arredare con pezzi vintage e colori pastello

Vittorio, amante di mercatini e dello stile rétro, ha chiesto il nostro aiuto per dare un senso ai suoi acquisti. E ora la sua casa è cucita su misura per lui

Milanese, 36 anni, professione account, Vittorio ha una passione sfrenata per i mercatini, nei quali riesce sempre a trovare qualche mobile  o complemento in stile rétro. «il problema - dice lui - è proprio questo: io compro un’infinità di oggetti che, poi, non so come sistemare e valorizzare».

Così, appena acquistata la sua prima casa, un grande bilocale con cucina abitabile e già suddiviso bene (c’è da ristrutturare solo  il bagno perché gli impianti sono vecchi) ci ha lanciato l’s.o.s. e noi abbiamo spedito la nostra stylist Vanessa Pisk sul  campo... valutate tutte le esigenze di Vittorio, lei ha rinnovato completamente i vari ambienti che, grazie al suo intervento, risultano non solo molto funzionali, ma anche  ben caratterizzati, ognuno in modo e con colori diversi, tutti con un fil rouge: uno stile semplice ma ricercato, maschile nelle tonalità e soprattutto iperaccogliente.

In ogni stanza, Vanessa è riuscita a dare il giusto peso ai mobili di recupero ben accostati, nonché esaltati da alcuni pezzi di design. a Vittorio il risultato è piaciuto moltissimo... e a voi?

Testi

Elena Favetti

Ti potrebbe interessare