Dopo ben 52 visite...eccola! «Il verde è il mio colore preferito, quindi immaginate il tuffo al cuore quando sono entrata qui e ho visto il pavimento in marmo verde smeraldo e bosco» racconta Annalisa. «Finalmente avevamo trovato la nostra casa! In più c’era tanta luce, un giardino davanti alle finestre e la divisione degli ambienti era ottimale. Certo, la ristrutturazione precedente era degli Anni ’80, quindi impianti e finiture, in particolare dei servizi, erano da rifare e poi volevamo una cucina grande con l’isola... Vanessa e il suo team sono riusciti a rispondere a tutte le nostre richieste in modo unico e il risultato, bello ed elegante, lo sentiamo veramente nostro!».
Le scelte fatte
La parte più impegnativa del progetto riguarda i servizi: «Per avere una grande cucina, d’accordo con Annalisa, è stato eliminato il bagno piccolo» dice Vanessa. «In questo modo l’ambiente è quasi raddoppiato e l’isola al centro è perfetta per cene conviviali e come piano di lavoro». Il bagno padronale è stato totalmente rivisto con la creazione di grandi archi in cartongesso dal fondo verde bosco. Questo colore è il leitmotiv della casa: ispirato dal pavimento, è stato usato anche nell’ingresso per un avvolgente effetto scatola, e sulla wallpaper del disimpegno.
Il tocco di stile
I materiali freddi come il marmo e il metallo delle porte sono scaldati dalle rotondità degli archi, da nuance neutre e texture morbide dei tessili. E per Natale non possono mancare tocchi dorati, vetri e lucine scintillanti super glam.