Prima & Dopo

Prima & Dopo: un monolocale a tinte forti in terracotta e azzurro

Lo spazio è poco ma la luce tanta, e allora via con colori forti ma gentili. il letto a due piazze è apri-e-chiudi e il design introduce oggetti ‘che fanno compagnia’. così una casa di una sola stanza diventa un mondo...

Da anni cercava un mini appartamento a Milano da usare come pied-à-terre e da affittare di tanto in tanto. Il mercato immobiliare milanese è spietato e la ricerca è stata lunga. Ma questo monolocale in zona Isola ha subito conquistato Andrea con le grandi finestre e il parquet originale. Poi una ristrutturazione leggera ha svelato tutto il suo potenziale.

Le scelte fatte

In una metratura ridotta giocare con troppi colori può rendere l’ambiente caotico. Perciò è stata scelta una palette decisa ma a due toni caldo/freddo: terracotta e grigio-azzurro declinato in varie finiture.

Il tocco di stile

Pochi arredi, Andrea ha deciso per passione di investire su pezzi di design vintage e contemporaneo che arricchiscono lo spazio senza appesantirlo. Il vero protagonista della casa? Sicuramente il parquet originale posato a spina italiana!

foto Ramona Balaban
testi Alessandra Barlassina

Testi

Alessandra Barlassina

Foto

Ramona Balaban