Secondo l’OMS, trascorriamo il 99% del nostro tempo in spazi chiusi e soprattutto in inverno, tendiamo ad arieggiare poco gli ambienti, permettendo agli acari di proliferare e alla polvere di depositarsi sulle superfici. Gli acari della polvere, le loro feci e le proteine che secernono attraverso la saliva, sono la causa principale delle allergie a livello mondiale.
L’inizio dell’autunno è il momento ideale per ridurre i livelli di polvere negli ambienti domestici, eliminando così il materiale allergenico e contribuendo al proprio benessere.
È proprio in autunno che si comincia ad accendere il riscaldamento, creando delle correnti convettive che possono spostare le feci degli acari della polvere e gli allergeni in tutta la casa.
Per questo nei laboratori di ricerca Dyson, si coltivano e studiano gli acari della polvere per raccoglierne e studiarne le feci. Per l'azienda è fondamentale approfondire le conoscenze sull’allergene degli acari per capire come gli aspirapolvere possano rimuoverli al meglio dalle case degli utenti. Gli acari della polvere e le loro feci sono microscopici!
Il nuovo aspirapolvere Dyson V11™ Extra è davvero la soluzione che semplifica le tue pulizie quotidiane!
L'aspirapolvere Dyson V11™ Extra, senza filo, ha il 20% di potenza di aspirazione in più rispetto al precedente modello raggiungendo fino a 220AW di aspirazione in modalità Boost. Il sistema di filtrazione è totalmente sigillato permettendo di catturare il 99,97%* delle particelle fino a 0,3 micron. 14 cicloni generano forze centrifughe di 79.000 g, in grado di intrappolare nel contenitore pollini, batteri e acari della polvere.
La tecnologia Dynamic Load Sensor DLS™, integrata nella spazzola High Torque, ti permette di utilizzare la stessa spazzola quando passi dai pavimenti ai tappeti, adattando automaticamente la potenza di aspirazione. Inoltre l'aspirapolvere Dyson V11™ Extra utilizza un grilletto per il risparmio energetico, cosi utilizzi energia solo quando ne hai bisogno.
Si trasforma facilmente in un aspirapolvere portatile con un solo click e diventa un valido alleato anche per la pulizia di scale, auto e ambienti difficili da raggiungere, anche negli spazi alti della casa!
Infine, grazie al display LCD avrai sempre sotto controllo le prestazioni e molti altri dati in tempo reale, come informazioni su quando pulire il filtro e la rilevazione delle ostruzioni.
Cosa si può fare per affrontare al meglio la stagione degli acari della polvere dentro le mura domestiche? Ecco i consigli degli esperti Dyson:
- Riduci la quantità di cellule morte presenti in casa minimizza le riserve alimentari degli acari della polvere. Aspira i materassi su entrambi i lati, con un apparecchio dotato di sistema di filtraggio avanzato e fai lo stesso con i divani e gli altri imbottiti.
- Mantieni un livello di umidità relativa inferiore al 45%, arieggiando frequentemente le stanze e la biancheria.
- Controlla la temperatura e mantienila sotto ai 25 °C e aspira con maggior frequenza le zone della casa più calde e dove possono annidarsi più allergeni.
- Lava almeno a 60°C la biancheria da letto e gli imbottiti.
* Testato in base allo standard EN 60312-1 cl.5.8 e 5.9. con contenitore pieno e in modalità Boost