Apri la porta di casa ed ecco che sulla credenza all'ingresso ti aspetta Teo Doro, il tuo maialino addomesticato con il suo musetto rosa e la voglia di giocare con le cianfrusaglie della tua borsa. Anche tu non vedi l'ora di alleggeriti delle monetine sparse, così come di accendino, caramelle trovate in macchina e innumerevoli post-it pieni di cose da non dimenticare. Teo Doro è sempre pronto per custodire tutto ciò che non vuoi perdere: un mix tra un salvadanaio e uno scrigno, in ceramica opaca e cipria proprio come il porcellino di un bambino.
Più avanti c'è qualcuno che ti ricorda che hai fatto veramente tardi: la posa da impertinente, Osvaldo questa volta ha le lancette nere che segnano le due meno dieci e l'espressione ti ricorda quella accigliata di tuo padre ai vecchi tempi. E come ti guarda con quel suo modo altezzoso e snob – del resto ha vinto anche il premio A’design Award –, ma come non amarlo con quel suo naso all'insù: basta fargli due coccole e si scioglie come cera. Ma la ceramica di cui è fatto questo orologio da tavolo non ti tradisce mai e si ricompone subito.
Per creare un po' di atmosfera ti basta accendere Lume: è sul tavolo che aspetta, questo portacandela dalla forma semplice e lucida. Se hai bisogno di più luce, puoi accendere Pom Pom il set di lampade nate dallo studio di alcune specie di piante esotiche e trasformate in un gioco luminoso. Simpatiche e smart come ogni complemento d'arredo proposto da CoDe, la collezione dal design giovane e spensierato creata da Calligaris. CoDe è pensata per divertire, per unire l'ironia alla funzionalità in oggetti che da subito diventano i tuoi amici del cuore. Sono oggetti pieni di personalità che riescono a dialogare tra loro in modo originale e a popolare la tua casa di sorpresa e curiosità senza togliere nulla all'eleganza di un ambiente, anzi, aggiungendo spessore dove serve.
CoDE ci ricorda che l'uomo si distingue perché è capace di fare sul serio giocando, di pensare sorridendo e di divertirsi in modo non banale. La collezione di Calligaris è così, un gioco irriverente, uno sguardo particolare sul mondo e un modo continuo di adattare e adattarsi: come Tubini, che nasce come vaso, ma senza fiori diventa un porta penne o un porta oggetti, o Ionico, a metà tra un capitello greco e un vaso stiloso, perché ogni cosa in una casa prende vita e si trasforma a seconda di chi la abita.
Se vuoi circondarti di cose belle e che generano meraviglia, CoDe è il codice giusto per decifrarle.
La collezione di complementi CoDe è disponibile da giugno negli store Calligaris.