Imbottite con piume e piumini di qualità, le trapunte Cinelli Piume e Piumini garantiscono un ottimo comfort durante i mesi più freddi e, allo stesso tempo, rispondono alle esigenze di chi ama rinnovare la camera da letto, utilizzando i tessili come elemento decorativo.
Le proposte di stile per la stagione fredda, ormai alle porte, sono tante: ci sono motivi astratti ispirati agli acquerelli, in cui le forme, dai colori pastello, si sovrappongono in un gioco di trasparenze; motivi in cui gli elementi geometrici sono disposti in modo regolare, tono su tono; intramontabili motivi floreali su fondo chiaro, con elementi in bianco e nero e dettagli dorati, o su fondo scuro, con petali dai colori accesi; motivi con decori preziosi e raffinati, tono su tono, per le camere più eleganti.
Tutte le trapunte sono disponibili nei tre formati standard (matrimoniale, una piazza e mezzo, singolo) con imbottitura in 100% piumino d’oca bianca siberiana o 95% piumino d’oca bianca ungherese e in tre versioni di peso (Standard, Medium, Light).
L’impegno trasparente di Cinelli Piume e Piumini per le materie prime
La qualità dei prodotti Cinelli Piume e Piumini è garantita dalla lunga esperienza dell’azienda e da una produzione interamente Made in Italy, certificata e tracciata: l’intero ciclo produttivo si svolge infatti all’interno dello stabilimento di Buggiano, in provincia di Pistoia. Conoscere e saper trattare con grande maestria la piuma è il punto di forza dell’azienda che da anni ne promuove la cultura, per una maggior consapevolezza e trasparenza nella scelta dei prodotti e nel loro acquisto.
L’azienda possiede inoltre la certificazione DOWNPASS, che garantisce e promuove la corretta tutela degli animali e l’approvvigionamento responsabile di piume e piumini, e la label NOMITE® che attesta l’utilizzo dei capi per le persone che soffrono di allergie alle polveri domestiche.