La cucina, vero cuore della casa, può essere interpretata e progettata per venire incontro alle tante esigenze funzionali e di stile. Arredo3 offre una versatilità molto interessante e permette di abbinare fra loro modelli diversi di cucine, così da ottenere le soluzioni che soddisfano maggiormente il cliente, senza restringere la scelta ai moduli di un singolo modello.
Inoltre, è possibile scegliere tante collezioni di accessori, progettati in esclusiva per rendere ancora più personalizzata e unica la cucina e soddisfare stili differenti: linee e forme più morbide e dolci oppure stile lineare, per chi non rinuncia a un certo rigore o al minimalismo basic.
Il modello Kalì è una soluzione versatile che permette di interpretare al meglio la cucina dei desideri. Uno stesso modello per giungere a composizioni completamente diverse e personalizzate.
Kalì è il modello più venduto di Arredo3, una cucina moderna componibile, disponibile con un’ampia gamma di materiali, finiture e sistemi di apertura. Sfoglia la gallery e scopri tante possibili interpretazioni progettuali!
La cucina divisa dal living
Una composizione, in finiture selenio maxximatt ed eucalipto noce, che occupa una stanza dedicata, con design lineare ma d’impatto perché acquista ritmo grazie all’ampia penisola centrale, alla boiserie attrezzata, che si ritrae rispetto ai pensili, e alle ante in vetro dei pensili stessi e delle vicine colonne con i forni. Sono presenti un piano snack con sgabelli, un’area con tavolo da pranzo, oltre ad alcuni elementi e accessori eco-friendly realizzati con materiali riciclabili come il top in acciaio inox satinato, le maniglie Profilo, gli zoccoli in alluminio, e le ante Teca in alluminio e vetro. La penisola è composta da una doppia fila di basi, una accessibile dal lato pranzo, l’altra da quello operativo per aumentare lo spazio per contenere e poterlo suddividere in modo funzionale alle diverse esigenze. I flussi di lavoro saranno così ben organizzati e potranno svolgersi in modo fluido.
Cucina affacciata sul salotto per un ambiente open space
La cucina inserita in un open space con il living è una soluzione di grande attualità, adatta a superfici ampie ed anche a metrature più o meno ridotte in cui si avverte la necessità di compattare l’arredo in un unico ambiente ben progettato. Questa soluzione gioca su una proposta priva di pensili, resa scenografica dai raffinati volumi che dominano la scena, dall’effetto riflettente del PET inox delle basi, dall’eleganza del Laminam greco nero dei top e degli schienali delle boiserie LAB. Quest’ultimo è proposto in sottili lastre ceramiche ecosostenibili, ottenute da materiali in gran parte naturali. L’anta Lateral è perfetta accostata a una boiserie. Da chiusa dissimula lo spazio in più di lato, rispetto alla scocca della colonna che va a chiudere. La superficie eccedente serve come presa per l’apertura oltre che per nascondere l'illuminazione posta in verticale lungo i fianchi. In fase d'utilizzo, l’anta Lateral delle colonne, in finitura rovere canapa, diviene una quinta dall'effetto teatrale, che svela i ripiani in raffinato vetro fumé della colonna e risplende di luce.
La cucina a scomparsa
Il sistema Pocket, composto da ante che scendono fino a terra a coprire lo zoccolo, trasforma la cucina lineare Kalì in una soluzione a scomparsa altamente versatile. Le ante si accompagnano nell’apposito spazio disposto per ospitarle, in un unico e facile gesto quando la colonna è singola, con una chiusura a pacchetto quando le colonne sono doppie. Questa soluzione comprende anche un ampio schienale luminoso da attrezzare con svariati accessori magnetici. Il Meccanismo Pocket è pensato per racchiudere ogni volta un mondo diverso: un’intera cucina, come in questo caso dietro le ante in PET riciclato Suez, oppure la dispensa, la cantina vini o i mobili attrezzati per la lavanderia.
In tutte le soluzioni, soprattutto quelle aperte sul living, la libreria Free di Arredo3 può diventare lo snodo tra i vari ambienti. Può essere installata cielo-terra a soffitto o a parete in modo versatile grazie alla sua ampia libertà compositiva.
Arredo3 è attenta alla sostenibilità e ha inserito un allestimento trasversale alle sue cucine.
L’allestimento Gaia è caratterizzato da ante, top, maniglie, vani a giorno, schienali attrezzati, librerie e tavoli realizzati esclusivamente con materiali eco-compatibili, sostenibili, riciclati o riciclabili. I singoli elementi, infatti, sono prodotti di volta in volta in legno di recupero, vetro, acciaio, alluminio, Cosmolite, PET riciclato e lastre ceramiche, come Abitum, Laminam, Infinity, Iris e Dekton. Solo i materiali riciclabili o riciclati a cui viene data una seconda vita, o fatti seguendo rigidi standard di sostenibilità, possono entrare a far parte della selezione Gaia.