LG DUALCOOL Atmosfera rimuove le micro-particelle inquinanti (note anche come particolato o PM) presenti nell’aria, attraverso un processo composto da tre fasi, impiegando il sensore PM 1.0, il Diffusore di ioni e il Filtro magnetico.
- Il sensore PM 1.0, posto sul lato dell’unità interna, rileva le più sottili particelle di polvere, avviando la purificazione dell'aria, quando necessario.
- Il diffusore di ioni posizionato nella parte superiore dell’unità emette in ambiente oltre 5 milioni di ioni negativi, che si attaccano alle particelle di polvere microscopiche.
- Tramite attrazione elettrostatica, il sistema di filtrazione magnetico HAF (High Air Flow), caricato positivamente, le attira e le trattiene al suo interno, emettendo in ambiente aria sana e pulita.
LG DUALCOOL offre nuove e avanzate funzionalità di purificazione dell’aria, per contribuire a rendere l’ambiente domestico ancora più salubre.
LG DUALCOOL è dotato di Smart Display che mostra in tempo reale la qualità dell’aria interna (IAQ – Indoor Air Quality), fornendo informazioni essenziali in maniera immediata, evidenziando le condizioni attuali e i progressi dell’operazione di purificazione dell’aria.
Il controllo e la gestione sono resi ancora più semplici grazie alla tecnologia Wi-Fi integrata nell’unità interna, con cui è possibile gestire il climatizzatore anche da remoto.
Grazie all’app LG ThinQ, disponibile per iOS e Android, è possibile personalizzare le impostazioni, monitorare il livello di qualità dell’aria, selezionare e definire le temperature preferite, regolare l’inclinazione dei deflettori e la velocità di ventilazione, temporizzare la manutenzione dei filtri e impostare programmi settimanali.
LG ThinQ è compatibile con Google Assistant che rivoluziona l'esperienza d'uso del condizionatore. Ogni utente può dialogare e interagire con il proprio climatizzatore semplicemente tramite la voce, rimanendo comodamente seduto sul divano!