Nello stile Classic Christmas l’oro sposa il rosso bordeaux e il verde per una palette all'insegna della tradizione. Qui spiccano lo Schiaccianoci in tantissime varianti di misure e abbigliamento e i tessuti tartan. Lo stile Magical Christmas romantico, sognante, ma anche glamour, si arricchisce con ombrellini di velluto, ballerine in tutù di piume, glitter, stelle e nastri.
Stile Magical Christmas
Chi ha detto che l’Albero di Natale deve essere addobbato solo con abbinamenti cromatici classici? Per chi vuole osare, l’alternativa giusta è data dalla palette del rosa cipria e oro. Dal rosa cipria e dal rosa antico tutte le nuance di questo colore sono perfette per creare un ambiente fatato. Tra i colori da abbinare al rosa oltre all’oro anche il bianco che crea punti luce all’interno dell’abete. Per dare un tocco ancora più romantico potete aggiungere anche degli addobbi vintage. Idee raffinate per creare un’atmosfera di frizzante attesa che caratterizza le festività. In questa ambientazione, dal mood raffinato e sontuoso, l’abete, snello e ben decorato è valorizzato da tante palline e da un puntale classico, tempestato di glitter.
L’atmosfera dello stile Magical Christmas viene creata anche dagli altri addobbi del living. La magia del Natale si trova anche sui davanzali allestiti con rami di pino verde e grazie alle sospensioni in carta a forma di stelle rosa che di sera, proiettano giochi di luce sulle pareti. Il divano e il pouf in sono arricchiti da morbidi cuscini che fanno pendant con le tende e con il tappeto rosa dall’elegante texture a losanghe ton sur ton. La scala è stata addobbata con un festone di pino e delle candele in stile Magical Christmas. Punto focale dell'ambiente il camino illuminato da una cascata di luci led, da candele bianche di tantissime misure e candele profumate.
Ti piace questo stile? Qui trovi tutto quello che ti serve per un Natale in stile Magical Christmas
Stile Classic Christmas
Accanto a palline e Schiaccianoci, abbondano fiocchi e coccarde di materiali morbidi. Tra le fantasie non può mancare il tartan sulle tonalità verde-rosso oro. E per rendere l’atmosfera più avvolgente, ecco tante luci calde, anche colorate. Forme e decori classici ed eleganti caratterizzano il living, in cui l’Albero di Natale è il punto focale che trasforma l’ambiente in magia pura.
I grandi abeti, che hanno fatto parte dei ricordi di molti di noi, sono riccamente decorati con addobbi di colore rosso bordeaux, verde, crema e oro: una combinazione cromatica perfetta per riflettere lo spirito natalizio. Sull’albero non possono mancare personaggi come gli schiaccianoci un simbolo natalizio di un tempo passato o di una nuova vita che allarga la famiglia. Oltre alle catene luminose, le candele e le lampade in vetro, sono un valido aiuto per creare atmosfera e diffondere profumi avvolgenti nell’ambiente.
Il calore del Natale in stile classico è dato anche dagli addobbi scelti per allestire lo spazio che circonda l’Albero di Natale tra cui cuscini, maxi personaggi decorativi e tende doppie e sontuose tenute da embrasse che conferiscono maggiore importanza all’ambiente. Inoltre, per infondere quella sensazione di stupore negli ospiti non appena entrano in casa, addobbare il camino con un ramo verde e delle lucine calde e avvolgenti si rivelerà la scelta giusta e valorizzerà ancora di più l’ambiente.
Ti piace questo stile? Qui trovi tutto quello che ti serve per un Natale in stile Classic Christmas