Disegnata dall’architetto Paolo Bertarelli in collaborazione con l’Ufficio Tecnico interno all’azienda, Narciso è il frutto di un attento percorso progettuale che lega insieme estetica e funzionalità.
Caratterizzata da un originale profilo hi-tech, Narciso mette in equilibrio eleganza e forme geometriche nette e rigorose. Design all’avanguardia e soluzioni tecniche avanzate si combinano in un riuscitissimo mix che interessa tutte le componenti, a partire dall’impugnatura del miscelatore monocomando e da un'ampia scelta di combinazioni di materiali e finiture, moderne e creative.
Lucida e brillante è la leva cromata che guida l’apertura e chiusura dell’acqua, impreziosita dall’elegante segno grafico della firma. La leva cromata può essere sostituita da quella cilindrica prodotta in 11 diverse tonalità di colore in una moderna palette che spazia dal grigio pastello fino al bianco ed al nero, oppure, nelle preziose finiture oro, oro rosa e oro rosa antico. Il corpo del miscelatore, disponibile in finiture colorate o inox oppure in quella più tradizionale cromata, con la quale si può creare la propria personale soluzione, cambiando anche il colore della maniglia cilindrica.
La possibilità di comporre il rubinetto scegliendone gli accostamenti e le finiture permette infatti di personalizzare il proprio ambiente bagno rendendolo unico ed esclusivo.
Disponibile nelle linee complete per bagno e cucina, Narciso, può essere fornita in molteplici combinazioni personalizzabili, adatte a qualsiasi tipo di installazione: dai miscelatori per lavabo con dimensioni standard sino a quelli più slanciati free standing; dagli incassi universali a uno, due o più vie, agli accattivanti soffioni a pioggia e cascata per i box doccia più glamour. Una collezione da 26 articoli con 2 maniglie differenti, 8 finiture ed 11 tonalità di colore.
Narciso, come tutti i rubinetti di F.lli Frattini, sono attenti ai consumi. I miscelatori per lavabo e bidet installano una cartuccia di diametro 25 mm ed un aeratore anticalcare silenziato che garantisce un ottimo risparmio d’acqua, minore a 6 litri al minuto e quindi idoneo a rientrare nel bonus idrico, oltre ad offrire un getto d’acqua morbido e delicato.