La modularità degli elementi, l’ampia gamma di finiture, di materiali e accessori permettono ad Arredo3 di proporre soluzioni d’arredo custom made e di realizzare una cucina unica e personale che si adatta a ogni spazio e stile progettuale.
Un mix di concretezza, accessibilità e sostenibilità che, grazie a importanti investimenti in ricerca e sviluppo, è in grado di ridurre al minimo l’impatto ambientale della sua produzione con alti standard tecnologici e qualitativi.
Gaia è il primo allestimento ecosostenibile che nasce per offrire soluzioni rispettose della natura.
L’allestimento Gaia è stato pensato per un pubblico consapevole, attento a qualità e design, e sensibile ai temi della salvaguardia del pianeta. Gaia inserisce materiali eco-compatibili o riciclati in alcuni modelli di cucine Arredo3 per maniglie, top e complementi, di modo da poter realizzare una cucina dal basso impatto ambientale.
Oltre al PET riciclato, all’impiallacciato travi composto da travi di recupero post-consumo, al Laminam, le ante che permettono di comporre un allestimento Gaia eco-friendly sono anche in vetro, un materiale 100% riciclabile e uno dei prodotti più ecosostenibili proprio perché può essere a sua volta ottenuto da materiali riciclati.
Il vetro è quindi protagonista in alcune composizioni con allestimento Gaia. In particolare l’anta in vetro è perfetta per l’ambiente cucina poiché non tende ad assorbire lo sporco ed è facile da pulire, oltre a essere igienica, antigraffio e resistente a calore e umidità. Il vetro, nelle proposte di Arredo3, veste la cucina con leggerezza e luminosità. Ha un grande impatto estetico grazie a numerosi effetti stilistici che delineano una cucina dal design elegante. Il vetro valorizza le superfici lisce, con anta lucida o opaca, ed esalta i giochi di luce con il nuovissimo effetto millerighe.
L'allestimento Gaia non è un modello di cucina ma una scelta trasversale che raggruppa diversi elementi eco-friendly che possono comporre molti modelli di cucine Arredo3 tra cui Tratto_10, Time e Kalì.
Arredo3 ha aderito al programma Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile firmato dai Paesi ONU, volto a compensare le emissioni di gas serra e inoltre, sostiene il progetto Treedom che promuove la riforestazione. Con l’acquisto di una cucina con allestimento Gaia, Arredo3 regalerà un albero da piantare a favore di Treedom, facendo crescere così la propria foresta che assorbirà 311 tonnellate di CO₂ e contribuendo alla riforestazione e al presidio della biodiversità nel mondo.