La frenesia della nostra società lascia spazio al desiderio di rallentare i ritmi per dedicarsi alle proprie passioni e di connettersi maggiormente con la natura. Rispetto per l’ambiente, ricerca di tecnologie sostenibili, attenzione all’estetica e le nuove community green sono ormai una costante del nostro tempo, ispirando designer e aziende.
Nasce così il gardening urbano, delle vere e proprie oasi di relax che spiccano nei terrazzi, nei balconi e sui tetti dei palazzi in città. Ed è questo lo scenario da cui ha origine FITT Ikon, il nuovo tubo estensibile di FITT .
FITT Ikon è leggero, compatto e disponibile in quattro colori: blu, aquamarine, lavanda e lime. Al passaggio dall’acqua si allunga di circa il doppio rispetto alla sua lunghezza originale, per poi tornare, dopo l’utilizzo, alla dimensione di partenza. Utile per irrigare piccoli giardini, terrazzi e balconi, ma anche per pulire, lavare e per essere portato anche in vacanza.
È formato da 3 strati realizzati in TPE, due intrecci interni di filato che ne controllano l’espansione e l’estensione, e una copertura colorata resistente all’abrasione e all’invecchiamento.
I raccordi e la pistola multi-getto, sono stati studiati in collaborazione con il Centro Stile MOMOdesign e realizzati con materiale di alta qualità che assicura una maggiore resistenza ai raggi UV. La pistola multi-getto presenta un rivestimento in morbida gomma e una trama antiscivolo, per una presa facile e sicura anche con le mani bagnate. Modulatore di flusso e ghiera permettono di scegliere tra diversi tipi di getto in grado di rispondere a tutte le esigenze di irrigazione e pulizia, regolando la portata del getto d’acqua.
Il tubo è privo di PVC, ftalati e piombo ed è realizzato con materiali termoplastici riciclabili, facili da smaltire e grazie al sistema di compressione dei raccordi che si separano dal tubo, non fa sprecare nemmeno una goccia d’acqua. Anche il packaging in cartone è amico dell'ambiente grazie alla sua compattezza che ottimizza lo spazio nei magazzini e durante il trasporto. La confezione ha due aperture laterali, che permettono al consumatore di toccare con mano la composizione e l’alta qualità dei materiali.