Rak ceramics

I nuovi lavabi RAK Ceramics uniscono stile, innovazione e sostenibilità

RAK Ceramics ridefinisce il design d’interni con innovazioni che combinano estetica e funzionalità, nel rispetto della sostenibilità e le nuove collezioni offrono ispirazioni creative mantenendo eccellenza e creatività al centro di ogni progetto.

I lavabi RAK-SKIN e RAK-BATU di RAK Ceramics uniscono estetica raffinata e funzionalità, rispondendo al crescente desiderio di materiali tattili e naturali.

RAK-Skin: design tattile e innovativo

Toccare non è solo una sensazione, ma un bisogno fisico che mira a riscoprire l'essenza della vita, contrastando la crescente digitalizzazione. Questo desiderio di fisicità e autenticità, nell'interior design si esprime attraverso materiali tattili e naturali: dai pavimenti alle pareti, dai mobili ai prodotti per il bagno. Colore, materia e luce interagiscono sulle superfici, definendo il carattere degli ambienti.

RAK-Skin è molto più di una collezione esclusiva di lavabi perché rappresenta un tocco distintivo e all'avanguardia. I materiali innovativi utilizzati offrono una qualità delicata e avvolgente, creando un'estetica raffinata e un impatto unico, perfetto per ambienti straordinari. Questi lavabi, se abbinati ai mobili da bagno effetto legno, trasformano il bagno in un regno di comfort eccezionale, grazie a finiture dai toni caldi. Viceversa, se impreziositi dall'effetto pietra, i lavabi diventano protagonisti del contrasto. Questa fusione di tonalità calde e fredde produce un risultato rilassante dal mood cocoon.

RAK-Batu: stile balinese e design contemporaneo

Il nome Bali evoca subito l'armonioso stile decorativo dell'isola indonesiana, che oggi ritroviamo anche nell'architettura d'interni. Gli interni esotici, progettati per favorire socialità e contemplazione, utilizzano luce, aria, tonalità neutre e materiali naturali come bambù, paglia e palme. I lavabi RAK-Batu sono caratterizzati da linee semplici e bordi slim da 5 mm, che conferiscono un look minimale e un'altissima resistenza, sintesi perfetta di design e funzionalità.

Realizzati con un nuovo smalto artistico arricchito di particelle di mica, questi lavabi sono disponibili in tre forme: rotonda, ovale e rettangolare, per un totale di nove prodotti unici che evocano l'atmosfera naturale e tropicale delle case balinesi, mantenendo un'estetica minimalista e contemporanea. Le finiture di Mica White, Mica Warm Grey e Mica Cool Grey, se abbinate a materiali naturali come legno, pietra e rattan, infondono al bagno un’atmosfera calda e invitante, simile a quella della destinazione esotica.

I lavabi RAK-Batu possono essere combinati con il piano RAK-Plano, un piano unico e privo di giunture che può essere forato e tagliato all’occorrenza durante l’installazione, offrendo la massima libertà nel posizionamento di lavabi e rubinetti.

 

Tag