Tutto facile

Il bello di vivere… a cielo aperto

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Sergio ha recuperato un buio sottotetto condominiale trasformandolo in una casa super luminosa e qui ci racconta sette motivi per cui le finestre per tetti Velux hanno rivoluzionato e semplificato la vita della sua famiglia

1) PIÙ LUCE NATURALE

La vecchia soffitta condominiale aveva solo due abbaini e altre piccole aperture che sono state molto ampliate con la ristrutturazione voluta da Sergio: le grandi finestre per tetti Velux ora inondano la casa di luce zenitale durante tutto il giorno che entra in profondità in tutti gli ambienti. Sergio ha deciso di dipingere gli interni di bianco per massimizzare la luminosità e creare scenografie perfette per i coloratissimi prodotti del brand Pijama da lui fondato.

2) PIÙ ARIA FRESCA

Anche ventilare la casa oggi è più facile e veloce, puoi gestire le finestre per tetti tramite app o telecomando. E grazie al sensore pioggia puoi anche dimenticarti le finestre aperte... perché si chiudono automaticamente!

3) PIÙ COMFORT IN OGNI STAGIONE

Sei anni fa con la ristrutturazione Sergio aveva installato sulle finestre solo le tende interne che permettono di controllare la luce con flessibilità (disponibili nelle due versioni filtranti e oscuranti), ma ora ha deciso di aggiungere anche le tapparelle che migliorano il comfort soprattutto nei mesi più caldi, riducendo la temperatura interna. Inoltre proteggono le finestre per farle durare più a lungo, scoraggiano i tentativi di effrazioni e riducono i rumori esterni. Installarle in un secondo momento anche a distanza di anni non è stato un problema.

4) SOFFITTO… A CIELO APERTO!

Con le finestre da tetto aperte si vive davvero indoor - outdoor: soprattutto per i bambini è importante potersi godere la luce naturale per tante ore al giorno, stare in casa e stare all’aperto non sono più concetti opposti fra loro.

5) PIÙ SPAZIO

Le grandi finestre per tetti ‘alzano’ il soffitto perché parallele al piano delle tegole e regalano più agio anche nelle zone in cui la falda è più bassa, dando una sensazione di maggior spazio.

6) VASCA CON VISTA

Le finestre per tetti Velux hanno regalato alla famiglia di Sergio anche panorami inaspettati… perfino dalla vasca da bagno: privacy salva, più vasca con vista!

7) OSSERVATORIO ASTRONOMICO

I bambini ogni sera fanno a gara per chiudere le tapparelle telecomandate, ma nelle notti più limpide le lasciano aperte e riposizionano i loro letti a piacimento per guardare le stelle.

Una casa a cielo aperto è davvero un sogno realizzabile!

Video

5u2TiuOX

Ti potrebbe interessare