Siamo abituati ai prima&dopo necessari quando in una famiglia arriva un bebè: la casa si rinnova, gli spazi della coppia si trasformano per fare posto al nuovo arrivato.
Ma quando i figli ormai cresciuti escono di casa spesso non si fanno grandi cambiamenti e le loro camere restano inutilizzate o dedicate solo agli eventuali ospiti.
Paola e Marco, invece, hanno deciso di ristrutturare il loro appartamento per adattarlo alle loro nuove esigenze di coppia: amano il quartiere in cui vivono e preferiscono modificare la loro casa anziché trasferirsi in una nuova. Mi hanno quindi chiesto aiuto… guarda anche il video qui in fondo al post!
UNA CASA RI-ARREDATA PER UN NUOVO STILE DI VITA
L’appartamento di 70 mq, il classico trilocale a pianta standard adatto a una famiglia, viene trasformato in un ampio bilocale moderno e funzionale, interamente arredato con soluzioni Scavolini per creare un total look coerente e dinamico.
La zona giorno è stata completamente aperta, creando un unico ambiente luminoso. Il tavolo allungabile Paris della nuova collezione di complementi Every Time è ideale per cene conviviali con figli e amici, mentre la cucina lineare Mira è il cuore pulsante della casa, studiata per massimizzare spazio e praticità.
Accanto alla cucina, la zona TV è arredata con un mobile basso che offre anche il giusto spazio per dispositivi e accessori. L’ingresso è sfruttato al centimetro per creare un’area contenitiva grazie agli elementi Walk in Fluida.
La zona notte è all’insegna del comfort: dalla camera si accede alla spaziosa cabina armadio modello Walk in Fluida e al lussuoso bagno en suite, con un’ampia doccia e un doppio lavabo della collezione Lido.
Ma c’è anche un secondo bagno di servizio, comodamente accessibile dalla zona giorno. Altro mood e palette di colore della collezione Lido.