Binova

La cucina Avola di Binova: un telaio per infinite anime

Avola è un modello che combina una straordinaria leggerezza con la grande expertise tecnica di Binova.

La caratteristica distintiva della cucina Avola è la presenza di un telaio in alluminio sottilissimo (24 mm) e con una cornice di 3 mm, sul quale possono essere montate ante realizzati in una grande varietà di materiali nobili: dal vetro all’HPL (un laminato di alta qualità) passando per grès e legno.

Le ante possono essere personalizzate con una finitura liscia o rigata, nonché combinate per creare effetti dinamici di luce e ombra.

Un'elegante alternanza tra il legno e il laminato effetto pietra

Nella gallery puoi vedere uno dei tanti allestimenti possibili della cucina Avola, che permette la massima libertà di personalizzazione.

La protagonista dell’ambiente qui è l’ampia isola della cucina: le ante hanno un telaio in alluminio nero che incornicia un elegante pannello in HPL pietra Alicante.

Per creare un effetto monomaterico, la stessa finitura è stata scelta anche per il piano di lavoro, che ospita da una parte l’angolo cottura e il lavello, mentre dall’altra si trasforma in un angolo conviviale, grazie al tavolo sagomato, che rappresenta un vero elemento di rottura insieme al cassetto in legno Noce Canaletto, solcato da scanalature che ne attraversano verticalmente la superficie.

La texture del legno e la lavorazione rigata del Noce Canaletto sono ancora più enfatizzate nelle colonne con sistema di apertura a gola verticale, dove le grandi ante, che alloggiano al loro interno anche i grandi elettrodomestici, creano un effetto di sfondo continuo.

Tag cucina