Viessmann

La Natura chiama, Viessmann risponde

Acqua, aria, terra sono gli elementi che la Natura ci ha dato per poter vivere in armonia con il pianeta. Viessmann ha imparato a sfruttarli con tecnologie innovative perché sono gratuiti, non inquinano e sono al nostro servizio anche quando si tratta di riscaldare e raffrescare casa.

Se c'è un tema scottante nell'agenda degli ultimi anni è proprio quello ambientale. Non sono solo le manifestazioni animate dai ragazzi di tutto il mondo, è soprattutto la Natura a richiamare l'uomo a vivere secondo una dimensione più armonica con tutti gli esseri viventi. Dare di nuovo spazio a luoghi liberi dall'inquinamento, pensare di vivere in modo confortevole, ma anche ecosostenibile non sono idee scaturite da un libro di fantasia. Si può fare: la Natura lo chiede, ma ci dà anche gli strumenti per trovare la strada della sostenibilità.

 

Viessmann, il brand specializzato in sistemi innovativi di climatizzazione e riscaldamento, ha raccolto il richiamo della Natura e da anni progetta sistemi per raffrescare e riscaldare la casa senza inquinare. Non è magia ma tecnologia innovativa che sfrutta gli inesauribili elementi naturali che la terra ci regala: aria, acqua e terra. Niente di più di questo.

 

Per raffrescare d'estate e scaldare in inverno Viessmann ha prodotto Vitocal 222-S, un impianto di climatizzazione composto dalla pompa di calore aria-acqua split con tecnologia DC inverter a elevato rendimento di classe energetica A+++. Scaldare casa, raffrescarla e scaldare l'acqua sanitaria (grazie al bollitore da 210 litri) dimezzando le emissioni di CO2 e abbattendo i costi è a portata di mano. Se poi si vuole abbattere le spese e sostenere l'ambiente ancora di più, si può associare Vitocal 222-S a un impianto fotovoltaico Viessmann per riuscire a produrre energia elettrica con la sola energia solare. Questo sistema è l'ideale per le abitazioni monofamiliari di nuova costruzione.

 

Altri sistemi sfruttano il calore della terra e dell'acqua per scaldare gli ambienti e l'acqua sanitaria. Un giardino non è soltanto piacevole da vedere, da abitare e da curare. È fatto di terra e questa regala calore gratuitamente, basta saperla sfruttare. Vitocal 300-G è la pompa di calore geotermica terra-acqua che "pesca" il calore presente nella terra o nelle acque di falda sotterranea per trasformarlo in calore per gli ambienti di casa.

 

Viessman risponde e la Natura ringrazia. Ora tocca a ciascuno di noi iniziare a vivere senza sfruttare le risorse combustibili. Scopri tutto su www.viessmann.it.