Un progetto d’interni richiede prodotti capaci di parlare il linguaggio che più ci somiglia (è un po’ come scegliere il make-up giusto, deve trasmettere la nostra personalità), fin nei dettagli. E le fughe delle piastrelle sono molto più di un semplice elemento di connessione nelle superfici discontinue, sono linee che disegnano lo spazio, dettagli che valorizzano scelte di stile e di arredo.
TONO SU TONO OPPURE A CONTRASTO?
C’è chi ama le fughe e quindi desidera metterle in evidenza (come il tratto di un eyeliner) e chi invece preferisce minimizzarle, tono su tono (come un make-up più naturale). Nel video che trovi qui sotto Nicoletta Carbotti, architetto e #creatorcfstyle, ha utilizzato la resina‑cemento decorativa Fugabella Color in due progetti diversi: nel primo le fughe a contrasto sottolineano volumi e design dello spazio, suggerendo geometrie e dinamismo; nel secondo le fughe ‘mimetiche’ suggeriscono linearità e continuità, esaltando la qualità estetica delle superfici.
50 COLORI CONTEMPORANEI
Fugabella Color, resina-cemento decorativa per la stuccatura di ceramiche, mosaici e pietre naturali, è disponibile in 50 tonalità per moltiplicare le idee creative e trovare sempre il match perfetto: il colore dà vita alle superfici e permette di aprire un universo di look e stili sempre diversi, alla portata di progettisti e designer d’interni.
Avere un’ottima continuità estetica pur con superfici discontinue non è più un sogno irrealizzabile e le 50 tonalità disponibili coprono un ampio spettro che va dalle gradazioni neutre a quelle più accese, con 16 nuove colorazioni dai grigi caldi, alle sfumature naturali, dalle varianti di rosa ai marroni profondi ed eleganti.
ESTETICA E PRATICITÀ
Fugabella Color è facile da pulire, raggiunge caratteristiche di idrorepellenza, è compatibile con i pavimenti riscaldanti e garantisce uniformità cromatica perché si integra completamente con le forme e i materiali più vari, consentendo di ottenere coerenza estetica tra applicazioni diverse, il colore rimane stabile nel tempo, anche all’esterno.
SCELTE DI STILE, SCELTE SOSTENIBILI
Kerakoll - nata nel 1968, nel cuore del distretto ceramico di Sassuolo, con la produzione di adesivi per piastrelle - oggi opera attraverso tre Business Unit, focalizzate nel mondo della Posa, dell’Edilizia e delle Superfici.
È Società Benefit certificata B Corp, riconoscimento rilasciato dall’ente internazionale B Lab alle organizzazioni che si impegnano a rispettare alti standard di performance sociale e ambientale. Un esempio? La riduzione dell’uso di sostanze chimiche e basse emissioni di Composti Organici Volatili (VOC), l’eco-progettazione dei prodotti e la logistica sostenibile, tutte scelte che mettono sempre al primo posto la sicurezza dei professionisti, il rispetto per l’ambiente e il benessere delle persone. All’interno del centro ricerche Kerakoll GreenLab vengono sviluppate soluzioni e tecnologie sempre più avanzate e innovative nel campo dell’edilizia per unire qualità sostenibile alle performance più elevate.