Grazie alla ricerca e all'applicazione delle tecnologie più attuali anche le stufe a legna non sono più quelle di una volta: è il caso delle stufe a legna E128 di Piazzetta, che consentono di ottenere massimi rendimenti, minime emissioni, hanno una lunga autonomia e possono riscaldare fino a 300 m3.
Non solo: il design delle stufe a legna E128 è contemporaneo e lineare, con rivestimenti in metallo e piani in maiolica, che si inseriscono perfettamente in tutte le tipologie di ambienti, moderni o classici.
Queste stufe riscaldano per irraggiamento e convezione naturale, oppure con Multifuoco System, un sistema che permette un riscaldamento a ventilazione forzata dal basso, canalizzabile anche in altri ambienti, per un calore uniforme dal pavimento al tetto e un comfort eccezionale.
Le stufe a legna E128 sono inoltre disponibili in versione con focolare ermetico e a gestione elettronica (Burn Control System). La stufa è infatti completamente stagna e l’aria comburente è prelevata direttamente dall’esterno, evitando così di consumare l’ossigeno all’interno dell’abitazione. Questa caratteristica la rende ideale anche per le case passive.
Nella versione Burn Control System la gestione avviene tramite telecomando: impostata la temperatura ambiente desiderata, la potenza della fiamma è modulata automaticamente per avere il massimo comfort ed eliminare spiacevoli sbalzi di temperatura ed un risparmio del combustibile fino al 50%.
Altre novità introdotte nei nuovi modelli Piazzetta sono l'Avviso di Ricarica Legna, che segnala la necessità di aggiungere legna con un segnale acustico, e la Funzione Notte, per chi desidera tenere la stufa accesa alla minima potenza per la massima durata della legna, assicurando così un dolce prolungato tepore fino al mattino dopo.