Ligne Roset, nota per le sue abili collaborazioni con talenti affermati e emergenti nel design contemporaneo, è leader nel mondo del design internazionale con 200 negozi esclusivi Ligne Roset e 750 distributori al dettaglio in tutto il mondo.
È nel cuore della campagna francese, ai piedi dei monti Bugey, che si ancorano le radici di Ligne Roset, con una tradizione familiare ricca di oltre 150 anni di esperienza. Tutti i prodotti, vengono sviluppati nello stabilimento di Briord, in Francia, dove il controllo di qualità è garantito dall'inizio alla fine.
Per festeggiare i 160 anni Ligne Roset dedica ai clienti, nel mese di ottobre, uno sconto del 20% su tutta la collezione
Sfoglia la gallery e scopri tutta la collezione 2020
Tra i best seller figurano la collezione Pukka disegnata da Yabu Pushelberg e il mobile secrétaire Stendhal progettato da LucidiPevere.
Pukka è una piccola meraviglia che si rifà alla fantastica epoca di C&B. Nel 1969 Gaetano Pesce presentava la sua collezione UP50, con cui rendeva omaggio alla spugna, un tema che viene ripreso, aggiungendo un design femminile, delicato e organico che riempie lo spazio di comfort sensuale. I dettagli delle cuciture, l'uso degli espansi ultrasoffici e la tensione delle linee richiede una tappezzeria perfetta, possibile unicamente con fibre elastiche come il nuovo tessuto Gentle, un velluto estensibile 100% lana e tinta unita.
Stendhal avrebbe voluto dedicare la sua vita ai sogni, alla ricerca della felicità, all’arte e all’amore. Il mobile eponimo è il frutto dell’epoca dello 'slow living'. Le ante in legno o rivestite in tessuto Steelcut Trio di Stendhal si aprono su uno spazio dove tutto è utile e l’equilibrio ai limiti del minimalista conserva proporzioni perfette. I connettori e l’illuminazione quasi invisibili sono studiati in modo che lo spazio che si scopre, completamente isolato da pannelli di legno o tessuto diventi un ufficio, uno spazio privato.
Pukka, Stendhal e tutte le collezioni Ligne Roset sono acquistabili negli showroom e presso i rivenditori autorizzati.
Ligne Roset presta molta attenzione al riciclo e alla sostenibilità della sua produzione. I mobili e i rivestimenti non rilasciano gas né creano rifiuti tossici nelle case dei consumatori, utilizzando solo prodotti e materiali consigliati dalla FCBA (Forêts, Cellulose, Bois et Ameublement), che rispettano tutte le norme europee. in più, circa il 56% dei rifiuti di produzione viene riciclato grazie ad un rigoroso processo di selezione.