Tutto nuovo

Mettetevi comodi: ecco le nuove proposte MIDJ per (ri)arredare gli spazi

Dal fascino rétro e un po’ francese di Amelie alla morbidezza cocoon di Mys, con MIDJ trovi una selezione di arredi made in Italy che sanno regalare modernità ed eleganza a ogni ambiente senza dimenticare comfort e benessere. Perché design… is a wonderful life!

L’architetta del team di CasaFacile Nicoletta Carbotti ha ideato 10 proposte per (ri)arredare una sala da pranzo, un home office, un B&B, l’ingresso di un negozio, uno spazio pausa pranzo in ufficio, un living e nuovi spazi informali.
Scoprile tutte nelle stories in evidenza sul profilo Instagram di CasaFacile!

Nicoletta ha scelto le nuove collezioni di MIDJ, il brand friulano che dal 1987 sa combinare al meglio il design e l’arte del modellare la materia prima per dare vita ad ambienti eleganti e moderni. Dalle sedie agli appendiabiti, dai tavoli alle poltroncine, ciascun prodotto custodisce un concentrato di maestria made in Italy che trova la sua collocazione ideale in spazi pubblici e privati, garantendo non solo stile ma anche qualità e resistenza.

AMELIE, ROMANTICA E RAFFINATA

Il gusto del fascino rétro parigino si fonde con l'eleganza senza tempo nella collezione Amelie, recentemente ampliata con nuove proposte. Il designer Roberto Paoli firma questa selezione raffinata e ricercata che vede come protagonista un'incantevole seduta nata per regalare l’illusione di sospensione nello spazio pur mantenendo una concreta solidità e un’impeccabile ergonomia. Estetica e funzionalità si sposano con leggerezza, la struttura filiforme e slanciata si abbina alla seduta ampia e confortevole per regalare attimi di riposo… sulle nuvole! Amelie si adatta a qualsiasi ambiente grazie alle infinite possibilità di personalizzazione dei dettagli e alle nuove varianti disponibili: sedia, poltroncina, poltroncina da ufficio e sgabello, ogni dimensione del design viene esplorata con forme e linee nuove.

MYS, AVVOLGENTE E SINUOSA

La morbidezza avvolgente della collezione Mys, realizzata in collaborazione con la designer spagnola Beatriz Sempere, rende omaggio all’omonima filosofia svedese: stare bene con sé stessi, ricercare benessere e felicità nelle piccole cose, ricreare spazi di pace e tranquillità. Il suo design sinuoso avvolge come un abbraccio, l’assenza di spigoli rivela la sua anima romantica e il contrasto tra le pieghe a vista e le gambe slanciate in metallo viene valorizzato dall’ampia gamma di tonalità delicate, come ad esempio il rosa antico e il verde salvia. L’ampliamento della collezione comprende una poltrona dallo schienale avvolgente e un morbido pouf, perfettamente in linea con le altre proposte all’insegna di un’eleganza morbida e ricca di carattere.

Ti potrebbe interessare