Easy Home Easy Life

Muoviti anche da seduto con le sedie Social® di Varier

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Durante le cene più vivaci o le mattinate lente insieme ai tuoi cari, mentre studi o lavori, è più facile stare vicini se hai una sedia che si muove con te.

Stai fermo sulla sedia! Quante volte ci siamo sentiti dire questa frase da bambini? Fortunatamente qualcuno ha capito che i bambini hanno ragione, rivoluzionando il concetto di seduta per mettere al centro ergonomia e benessere.

Varier da sempre progetta pensando al corpo umano e tutte le sedie incoraggiano a cambiare spesso posizione invece di importi di stare sempre seduto nello stesso modo.

Varier insieme a studio Snøhetta, studio di architettura e design interdisciplinare di fama mondiale, ha dato vita a una ricerca sulle dinamiche delle case moderne e sulle esigenze di maggiore flessibilità degli arredi. Un tema attuale e concreto, perché la tradizionale sala da pranzo si è evoluta in un’area in cui si lavora, si studia, si gioca e si sta insieme, non solo durante i pasti.  Dall'integrazione dei risultati ottenuti con l'esperienza in ergonomia dell'azienda è nata la sedia Social®.

Social® è progettata per uno spazio in continua evoluzione, in cui le esigenze e l’utilizzo cambiano durante il giorno.

Le due varianti di prodotto, Tilt e Turn, incoraggiano il movimento in modi diversi. Con la sua base curva, Social® Tilt consente di inclinarsi delicatamente in avanti per una maggiore concentrazione e di appoggiarti all'indietro quando desideri rilassarti o riflettere. La sedia è perfetta per coloro che lavorano o studiano al tavolo da pranzo o in cucina Social® Turn è dotata di una base girevole, che consente di muoversi in modo intuitivo e interagire con gli altri in tutta comodità, stando seduto più comodamente intorno al tavolo.

Entrambe assecondano i nostri naturali movimenti e facilitano le interazioni, anche quelle con il mondo che ci circonda. Social® è prodotta in Italia con polipropilene riciclato post-consumo, proveniente da scarti domestici Europei, pellicole e altri materiali plastici riciclati.

Le nuove sedie Social, create da Varier con studio Snøhetta, regalano la libertà di muoverti in modo intuitivo durante ogni attività e di colorare la tua casa grazie alle 6 sfumature disponibili alle quali si aggiungono quelle dei cuscini, realizzati con tessuti Kvadrat, perfetti per cambiare e giocare con gli abbinamenti!

Testi

Simona Ortolan

Video

Simona Ortolan

Tag

Video

Ti potrebbe interessare