Come sarà il vostro natale? Quando si avvicinano le feste, la scelta dello stile decorativo può influenzare l'atmosfera della casa. Due delle opzioni più popolari sono lo stile nordico, caratterizzato da linee pulite e colori neutri, e lo stile classico, con le sue tradizionali tonalità di rosso e verde. Scopriamo insieme come donare la giusta atmosfera agli spazi di casa con le decorazioni e i complementi di Leroy Merlin.
Natale in stile nordico
Il bianco è protagonista assoluto, illuminato da tocchi leggeri di argento e azzurro in diverse tonalità che vanno dal carta da zucchero al blu. Il grande camino è decorato con elementi non tipicamente natalizi come rami cascanti verde chiaro e foglie di eucalipto, abbinati a candele e candelabri bianco ottico che sono perfetti anche per altri periodi dell’anno. Anche l'albero è candido e messo in risalto da catene luminose e decorazioni a contrasto. Le nuance sono riprese in tutto il salotto grazie al lampadario, alle tende chiare e carta da zucchero e dallo specchio.
Natale in stile classico
Nel living trionfano le tipiche fantasie tartan dai toni del verde e rosso, accostate all’oro e alle figure classiche della tradizione. Grazie alla parete scura ogni elemento posizionato sulla libreria risalta e diventa protagonista. La tavola è decorata con un lungo festone che riprende i colori dell’albero, la tovaglia è stata creata con del tessuto al metro color avorio, coperto da un runner realizzato con un tessuto al metro identico alla tenda. Non mancano ghirlande, cuscini e candele che riscaldano l'ambiente.